Di cosa parla La pioggia blu – Il simbolo di Luca Tornambè
Lo scrittore Luca Tornambè conclude con La pioggia blu – Il simbolo il suo interessante progetto intitolato La pioggia blu. In quest’opera ci troviamo a leggere la narrazione del vissuto dello scrittore attraverso quattro libri. Con immagini e aforismi, Luca Tornambè si racconta in una sorta di autobiografia.
Il libro è un insieme di pensieri, ricordi, aforismi, immagini che evocano qualcosa di accaduto o prossimo all’avvenire, in cui lo scrittore s’immerge portando alla stessa sua dimensione anche il lettore.
Il modo di Tornambè di presentarsi è alternativo, fuori da ogni schema. Il suo libro è una sorta di storia rappresentata in varie forme, tutte da interpretare, in cui le emozioni sono le reali protagoniste.
La pioggia blu – Il simbolo non si può considerare come un classico libro, ma più che altro una sorta di racconto, di film, attraverso cui leggere non soltanto di esperienze personali, ma anche di attualità con riferimenti al passato.
Lo scrittore Tornambè ci proietta in un libro moderno, una nuova concezione di “romanzo” fatto principalmente d’immagini ricreate attraverso software grafici e l’utilizzo delle attuali tecnologie digitali. Il suo è un progetto in cui filosofia e poesia si fondono dando come risultato La pioggia blu – Il simbolo.