Di cosa parla “Non entrate nel sacco!” di Nicolas Hubesch e Gnimdéwa Atakpama
Il libro per bambini “Non entrate nel sacco!” scritta da Nicolas Hubesch e illustrata da Gnimdéwa Atakpama racconta una storia simpatica che mostra l’importanza dell’astuzia quando si è carenti di altre qualità, come la forza.
Il libro pubblicato da Babalibri racconta di una capra che passeggiando arriva in un posto spettacolare, mai visto prima di cui s’innamora. Decide che quello diventerà il luogo in cui costruirà la sua casa. La stessa idea, però, viene a un leone prepotente che non rispetta gli altri.
Quando il leone si accorge che c’è qualcuno che nello stesso posto da lui avvistato sta costruendo una casa, decide di aspettare che sia completa, per impossessarsene.
Un giorno, la capra, rientrando nella sua abitazione trova il leone che ha occupato la sua casa. Il leone gli dà la possibilità di rimanere con lui, ma a condizione che la capra si occupi di fare le faccende e cucinare.
A questo punto il protagonista del libro “Non entrate nel sacco!” si fa venire una splendida idea per tornare a essere l’unico padrone di quella casa. Riuscirà il nostro piccolo e debole eroe ad avere la meglio sul forte leone?