Di cosa parla “La leggenda di Nanoà – Il figlio del re” di Luca Decembri
Il libro “La leggenda di Nanoà – Il figlio del re” di Luca Decembri ha vinto nella sezione inediti l’edizione 2012 del Concorso Letterario “Autore di Te Stesso” organizzato da Recensione Libro.it.
Il romanzo fantasy conduce il lettore a intraprendere un viaggio meraviglioso in una realtà spettacolare. Quattro ragazzi il Matto, il Falco, il Diavolo e il Gobbo hanno scritto dei diari che parlano di un’antica città scomparsa: Nanoà.
Uno studioso, durante il suo viaggio attraverso un luogo e un tempo sconosciuti, ritrova questi diari, che appaiono da subito interessanti e raccontano dei misteri che condussero alla distruzione la città di Nanoà.
All’interno di questi diari che svelano misteri, i protagonisti de “La leggenda di Nanoà – Il figlio del re” nascondono anche altro, qualcosa che li riguarda e che loro hanno preferito non condividere con gli altri. Questi segreti determinano il destino dei quattro e dell’antica città.
“La leggenda di Nanoà – Il figlio del re” di Luca Decembri è un libro interessante, che fa viaggiare e stuzzica la curiosità del lettore. Inoltre il libro è accompagnato da belle illustrazioni create dal padre.