Di cosa parla Shadowhunters di Cassandra Clare
Dopo il successo di Twilight di Stephenie Meyer, non c’era che da attendere una nuova saga che animasse i giovani desiderosi di perdersi in una nuova avventura. Shadowhunters di Cassandra Clare è sicuramente l’urban fantasy del momento.
Shadowhunters non è solo un libro, ma anche un film che i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo stanno amando follemente.
Il primo libro della serie di Cassandra Clare è Shadowhunters – Città di ossa pubblicato nel 2007, a cui hanno fatto seguito gli altri capitoli Shadowhunters – Città di ceneri, Shadowhunters – Città di vetro, Shadowhunters – Città degli angeli caduti e Shadowhunters – Città delle anime perdute.
La saga Shadowhunters racconta le avventure di Clary, una quindicenne con una vita normale trascorsa con la madre e gli amici. Qualcosa però arriva a stravolgere la sua esistenza quando durante una serata al Pandemonium Club, oltre a lasciarsi ammaliare da Jace, un ragazzo carino e pieno di sarcasmo, si scontrerà con la presenza di creature sovrannaturali: Demoni e Cacciatori.
La ragazzina si chiede se questi demoni esistano davvero, ma ben presto si renderà conto della necessità di combatterli per salvare la madre. Inizia così l’avventura che conduce i protagonisti della storia Shadowhunters in un mondo sotterraneo in cui nulla è prevedibile.
La scrittrice Cassandra Clare è riuscita con Shadowhunters a creare un mondo difficile persino da immaginare, in cui non c’è un attimo di tregua, tanto che il giovane lettore si troverà coinvolto fino in fondo e leggerà la storia d’un fiato.
Come già in Twilight anche in Shadowhunters all’avventura si alterna una grande storia d’amore, che accontenta i più romantici. La saga è talmente coinvolgente che la stessa Cassandra Clara ha dichiarato di essere completamente soggiogata dalla storia.
Nei libri Shadowhunters ci sono tutti gli elementi necessari a rendere una saga degna di tale attenzione: complotti, battaglie, minacce sempre nuove, passioni e amore.