Di cosa parla “Lo faccio io” di Anna Alfonsi
La casa editrice Lapis Edizioni specializzata in libri per bambini ha pubblicato un altro entusiasmante libro per i più piccoli: “Lo faccio io” di Anna Alfonsi.
Questa volta si tratta di un manuale con tante idee creative che terrà impegnati i bambini dai 4 anni in su.
“Lo faccio io” è un libro in cui vengono presentati dei lavoretti di facile realizzazione, che possono tornare utili in tutte le occasioni: feste, incontri all’aperto o semplicemente per tenere impegnati i bambini con attività interessanti.
“Lo faccio io” è un manuale di facile consultazione che si rivolge ai bambini piccoli ma anche agli adulti che vogliono trascorrere un po’ di tempo in armonia con i propri figli.
Basta consultare le schede contenute nel libro in cui viene indicata l’età adatta per quella creazione, il grado di difficoltà, il tempo che ci vuole per realizzare l’oggetto e quanto sporca fare il lavoretto prescelto.
“Lo faccio io” oltre a essere chiaro e immediato, semplifica ancora di più la creazione degli oggetti riportati nei libri grazie a delle illustrazioni con i passaggi più importanti.
Il libro è suddiviso in sei sezioni: rapidissimi (laboratori che si possono realizzare in poco tempo=, facilissimi, verdissimi (creazioni realizzate con materiali naturali), fai da te (giochi per imparare tecniche utilizzabili in tutte le occasioni), di gruppo e feste e ricorrenze.
“Lo faccio io” è un libro di Anna Alfonsi con illustrazioni di Francesca Rossi. Il progetto è stato realizzato con Teatro Verde – Teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma e Associazione Il flauto magico.
Questo bel manuale stimola la creatività dei bambini, li abitua a utilizzare vari tipi di materiale e a riciclare oggetti che solitamente si buttano. “Lo faccio io” è un libro che andrebbe regalato a tutti i bambini a cui piace creare con le proprie mani e divertirsi realizzando lavoretti.