Tag: Alessandra Galdiero
Chi è Alessandra Galdiero
Alessandra Galdiero nasce a Napoli nel 1980 e ha già all’attivo sei libri pubblicati con diverse case editrici.
L’opera prima della Galdiero s’intitola Attraverso i miei occhi, un’intensa storia che affronta la dolorosa perdita della madre e la nascita di un primo amore.
Ritorno andandoè la sua seconda pubblicazione, un romanzo psicologico in cui la scrittrice analizza comportamenti, sentimenti e azioni del nostro tempo.
Il terzo libro della giovane scrittrice èNon ho problemi a credermi, pubblicato con la CSA Editrice, con la quale inizia un’intensa collaborazione.
La verità si offende è la prima pubblicazione che la scrittrice affida alla casa editrice Albatros – Il filo, cui ha fatto seguito
Sentire che stai male mi toglie il respiro… perdutamente, invece, è un thriller dai risvolti psicologici.
Nel 2015 ha pubblicato Di bocca in bocca come i baci con la casa editrice Kimerik: un’emozionante favola d’amore, scritta con una tecnica narrativa molto particolare.
La scrittura di Alessandra Galdiero interessa e commuove per la sua schiettezza. I suoi romanzi sono scritti tutti in prima persona, in modo da non crearsi alibi e rendere palese che il punto di partenza di tutte le sue storie, è sempre la vita reale che lei tocca con mano.
Recensione libro Di bocca in bocca come i baci
“Fu proprio allora che il suo tempo parve scontrarsi con quello di Leonardo, e dallo scontro venne giù il temporale.”
Recensione libro “Sentire che stai male mi toglie il respiro”
“I nemici vivono in casa, ci osservano, ci studiano, carpiscono le nostre debolezze e ce le puntano contro”
Recensione Libro “Non ho problemi a credermi” di Alessandra Galdiero
“Così succede all’improvviso che la gente si accorge di te o eri tu ad aver finto di non essertene reso conto, come quando il tuo migliore amico ti ha tradito, ed è capitato a tutti, così come ognuno di noi è cornuto, ma per dignità non si va a raccontare in giro o si cerca di ignorare per evitare il crollo.”
Recensione libro “La verità si offende” di Alessandra Galdiero
“Quel che passa per la testa di un uomo resta un segreto che si rivela solo a metà attraverso le espressioni e parole accennate. Forse non c’era nulla di cui preoccuparsi”