“Alla ricerca della fontana magica” di Riccarda Pesce: il potere della fantasia
Ci sono dei libri che ti immergono in storie fantastiche da cui resti affascinato e rapito. Questo è il caso della storia appassionante di Riccarda Pesce “Alla ricerca della fontana magica”.
Ciò che sembra impossibile, anche se hai una mente portata all’immaginazione, diventa realtà per gli amici Daniel, Eleonor e Tomas. I tre partono all’avventura, attraversando strade impervie, tra boschi e paludi, aiutati da Bacco e Carota. Sono guidati dalla voglia di esplorare un mondo incantato, abitato da personaggi fantastici. Si spingono oltre, alla ricerca di una fontana che pare abbia dei poteri magici.
Prima di loro, altri hanno già tentato l’impresa, ma con pessimi risultati: ognuno ha fallito e addirittura alcuni non hanno fatto ritorno a casa. Il motivo è uno solo: non si sa dove sia la fontana magica. I nostri protagonisti avranno la meglio? Riusciranno a trovare ciò che stanno cercando? E cosa riserverà il futuro e il destino per loro?
Commento libro
La descrizione di luoghi incantati e personaggi fuori dalle righe, la scrittura avvolgente, che riporta a vivere un’avventura fantastica, fanno di “Alla ricerca della fontana magica” un libro molto carino.
La storia di Riccarda Pesce è avvincente e come per le favole più belle niente è come sembra e tutto può succedere!
“Alla ricerca della fontana magica” è un libro consigliato a grandi e bambini, nessuno rimarrà deluso. Perché Riccarda Pesce è capace di descrivere questo mondo, frutto della sua fantasia, con cura di dettagli, ma soprattutto con pathos e coinvolgimento. Il lettore si sentirà ispirato e si troverà a vivere al fianco dei nostri nuovi amici, l’avventura piena di magia che si apprestano ad affrontare.
Uno dei temi chiave per me di questo libro, oltre al concetto centrale di Bene e Male, è stato l’altruismo e credo che sia un valore molto importante da perseguire!