Recensione libro “Arcobaleni storti – Racconti da non leggere prima di dormire” di Anna Cuccuru

Citazione “Cosa poteva riservare il futuro a quella bella e giovane anima in cerca di avventure nascoste? Un arcobaleno primaverile inaspettato tra una pioggia e l’altra nel fine settimana di Pasquetta?”
Arcobaleni storti di Anna Cuccuru
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Arcobaleni storti – Racconti da non leggere prima di dormire” di Anna Cuccuru: il viaggio… l’avventura!

“Arcobaleni storti – Racconti da non leggere prima di dormire” di Anna Cuccuru è un piccolo libro pieno di sorprese. I racconti contenuti nell’opera sono autoconclusivi eppure alcuni personaggi si ritrovano nella storia successiva.

Il libro è stato pubblicato in self publishing su vari portali: Amazon, Kobo, Rakuten e Goodreads. Si tratta di un ebook al cui centro ci sono incontri, storie di viaggiatori e di ospitalità. Le storie sono ispirate a vicende realmente accadute. Anna Cuccuru ci fa vivere le avventure e le disavventure dei viaggiatori così come quelle di chi ospita.

Tutto parte da una piattaforma che si chiama Bewelcome, un luogo/non luogo attraverso il quale degli sconosciuti si presentano senza incontrarsi se non nel momento in cui i viaggiatori vengono ospitati dagli host gratuitamente. Questi incontri che si realizzano provocano situazioni a volte favorevoli altre meno che l’autrice ha vissuto, essendo una delle persone che ospita.

“Arcobaleni storti – Racconti da non leggere prima di dormire” cinque storie romanzate, in cui Anna Cuccuru ci accompagna, proprio come se stessimo affrontando un viaggio.

Tanti personaggi, tante avventure, un nuovo modo di viaggiare, incontrarsi, confrontarsi e perché no, anche scontrarsi in una Roma che fa da scenario.

“Arcobaleni storti – Racconti da non leggere prima di dormire” raccoglie cinque storie inaspettate che si fanno leggere con piacere e tengono in buona compagnia per qualche ora.

Commento libro

Si apprezza il sapore frizzante delle storie, lo scambio interculturale tra chi viaggi e chi ospita, e si apprezzano le differenze che in alcuni casi diventano quel valore aggiunto che ci mostra chiaramente il viaggio. Ma ci sono anche accadimenti spiacevoli…

Come si concluderanno le singole avventure dei nostri viaggiatori e degli host? Quale sarà lo scambio e che relazioni si creano da questi incontri oltre alla condivisione? Quali i ricordi che restano?

Leggete il libro e lo scoprirete!

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.