Trama, recensione e commento libro “La lettrice bugiarda” di Brunonia Barry
“La lettrice bugiarda” è un fenomeno letterario americano scritto da Brunonia Barry. Dopo l’uscita con una casa editrice indipendente, visto il grande successo, è stato comprato da una casa editrice affermata, per essere ridistribuito. In Italia il romanzo è stato pubblicato con la Garzanti.
Trama romanzo “La lettrice bugiarda”
La storia è intrigante, la protagonista del romanzo “La lettrice bugiarda”, Towner, torna sulle proprie orme per andare incontro al suo passato. Quello da cui era fuggita quindici anni prima, quando leggendo il futuro, aveva previsto la morte della sua sorella gemella.
Rientra nella sua città natale, dopo aver saputo della scomparsa della sua amata zia che le aveva fatto da balia. Da quel momento è nuovamente coinvolta emotivamente dallo spirito di quel luogo incantato e maledetto.
Un po’ per costrizione, un po’ per amore, Towner fa ritorno nella città in cui ha perso una parte di sé, il posto in cui si nasconde il segreto del suo legame con la sorella gemella.
Il libro è intessuto di fitte trame, ci sono molti misteri e la vita di ognuno sembra essere strettamente collegata, per qualche strano sortilegio, a quella degli altri. Un romanzo arricchito dalla magia e dalla presenza di streghe e fantasmi.
Commento libro di Brunonia Barry
“La lettrice bugiarda” è un’opera vissuta al femminile. Le sue protagoniste sono tutte donne, ognuna di loro ha caratteristiche e personalità completamente diverse dalle altre, ma è con la forza e la fragilità di Towner che si affronta il fascino del romanzo, che si distingue il vero dal falso e dal sospetto.
Sul sito della casa editrice Garzanti è possibile guardare il booktrailer e scaricare gratuitamente, in anteprima un estratto del romanzo La lettrice bugiarda.
Si prevede un grande successo per Brunonia Barry, scrittrice esordiente che con le sue forze è riuscita ad imporsi nel difficile mondo letterario semplicemente attraverso le proprie parole e la voce di quelli che leggendola l’hanno subito amata.
Guarda il booktrailer del libro “La lettrice bugiarda”