Recensione Libro “Ascolto guardo”

Trama “Ascolto guardo” è stato pensato per spiegare in maniera semplice i sentimenti, cosa di cui è difficile parlare per i genitori.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Casa editrice Edizioni Lapis
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Ascolto guardo” di Cosetta Zanotti e Cristiana Cerretti

“Ascolto guardo” di Cosetta Zanotti e illustrazioni di Cristiana Cerretti è un libro per bambini dai cinque anni in su pubblicato dalla casa editrice Edizioni Lapis.

Immagini in bianco e nero eleganti e significative sono accompagnate da un testo che sembra quasi fare da sfondo, ma che invece, con poche parole, riesce a trovare il giusto risalto e a dare un senso profondo al libro.

“Ascolto guardo” è stato pensato per spiegare in maniera semplice i sentimenti, cosa di cui è difficile parlare per i genitori, che spesso dinanzi a certe domande restano spiazzati, come se non fossero preparati a rispondere.

Il libro è uno stimolo per i bambini a ricercare nel silenzio il proprio mondo interiore, che per loro non è facile da scoprire, ma ascoltando e guardando i piccoli riescono a cogliere la realtà così com’è, utilizzando prima di tutto il loro amore.

“Ascolto guardo” riesce a fare da tramite tra il bambino e il mondo interiore grazie all’osservazione attenta di ciò che gli sta intorno. Un libro che insegna a far vibrare la sensibilità.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.