“Assassinio in condominio” di Zedi: un noir intenso
“Assassinio in condominio” di Zedi è un giallo breve, poche ed essenziali pagine per scoprire cosa sia accaduto a Stella del Sud. Un condominio abitato da personaggi ambigui, ognuno può essere il colpevole dell’omicidio avvenuto tra le mura di quel palazzo.
Il lettore sarà chiamato ad affiancarsi al detective Elly Baker che dovrà capire cosa abbia condotto all’uccisione e chi sia il colpevole.
C’è molto da fare per la scientifica nell’appartamento in cui è stato rinvenuto il corpo privo di vita di una donna. La casa in cui si è compiuto il delitto è stata presa da poco in affitto e neppure il portiere dello stabile è in grado di fornire informazioni rilevanti.
Per prima cosa bisogna risalire all’identità della vittima, controllare ogni dettaglio per cominciare a mettere assieme i tasselli e scoprire la verità. L’indagine non è per nulla facile, troppi elementi da valutare e troppi pochi indizi.
L’intuito e la prudenza del detective Elly Baker sono i punti da cui partire per sbrogliare l’intricata matassa del caso.
Dove condurrà la detective con la sua intuizione? Cosa nasconde questo terribile omicidio? E cosa succede davvero in questo condominio abitato da strani personaggi? Il lettore conoscerà ogni risposta nelle ultimissime pagine.
Commento libro
Zedi ricostruisce passo passo la scena del crimine assieme ai suoi protagonisti. Ci riporta con cura i dettagli dell’ambiente, fa fare supposizioni e deduzioni alla detective. Insomma accompagna il lettore all’interno della storia. Porta a conoscere la vittima, il luogo, e il contorno della storia, un contorno i cui lineamenti si fanno via via netti fino a dare l’immagine chiave.
“Assassinio in condominio” è un noir che indaga tra i condomini per portare a galla ciò che si nasconde. Lo scrittore emergente Zedi nella sua essenzialità racconta una storia dai risvolti inaspettati.