Trama libro “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle” di Siryana Marshal

Citazione “Il risultato finale era un quadro chiaro degli avvenimenti, che si snodavano senza intoppi su di una trama spesso intricata.”
Assassinio sulle scogliere di Ballycastle di Siryana Marshal
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Assassinio sulle scogliere di Ballycastle” di Siryana Marshal: nel nome del sangue…

I magnifici paesaggi dell’Irlanda fanno da scena a questo giallo ricco di mistero che sono sicura vi coglierà di sorpresa. “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle” di Siryana Marshal non lascia tempi vuoti e la storia riempi tutti gli spazi di segreti e passione.

All’alba di un nuovo giorno sulla spiaggia di Ballycastle viene rinvenuto il corpo di una vittima di omicidio. A trovarlo è un pescatore sgomento davanti a quella immagine terrificante.

“Si rese conto in un istante di come, la tranquillità di quella timida e bucolica cittadina fosse stata infranta, improvvisamente sostituita da un senso di inquietudine e di mistero, che avrebbe scosso il villaggio sino alle sue fondamenta.”

A dover risolvere l’intricato caso è chiamato il detective Finn O’Connor. Passo dopo passo, avvalendosi dell’aiuto di due validi elementi, mettendo insieme tasselli e indizi il detective va a imbattersi in una storia piena di segreti, legata a un ciondolo, che svela amori proibiti e mostra una sorta di filo rosso che collega due donne accomunate dallo stesso destino.

Cosa collega il passato a ciò che è accaduto nel presente? Quali segreti sono stati abilmente celati e perché?

Commento libro

Dando il giusto risalto ai dettagli raccontati con cura senza appesantire la storia ma dandogli maggiore valore, la scrittrice Siryana Marshal riesce a creare la giusta atmosfera. I luoghi, verità da portare alla luce custodite dal tempo passato, un’indagine che scava nella tragedia sono gli elementi chiave di questa storia.

Può il destino essere influenzato da scelte e azioni che vengono dal passato? Sembra essere questa la domanda che aleggia sulla storia. Un luogo e il silenzio interrotto solo dal vento hanno celato a lungo un segreto.

Andando a ritroso nel tempo, addentrandosi nei meandri della memoria, mettendo assieme i pezzi si scoprono legami, sofferenze, azioni compiute affinché l’onore fosse protetto e qualcosa rimanesse avvolto nel buio. Tanti elementi interessanti, intessuti da un buon pathos e una storia che coinvolge fanno di questo giallo, un romanzo bello da leggere e dal ritmo incalzante.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.