Chi è la scrittrice emergente Antonella Mollia autrice del libro
Antonella Mollia è laureata in Giurisprudenza. Dirigente di vertice nella Pubblica Amministrazione, moglie, madre, Donna e blogger.
Suo è il Mollia Style, blog dedicato al lifestyle, un incubatore di idee di Ben-Essere ispirato al glamour cuore e cervello.
Due vite apparentemente distanti ma una sola personalità: effervescente, poliedrica, rigorosa… e appassionata!
Un’esteta alla ricerca di armonia: fuori e dentro. Alla sua formazione giuridica e al lavoro cui è dedita con amore da decenni deve poi la disciplina, la profondità, lo spirito di servizio.
Il look? Una dimensione fantastica, il suo asso nella manica, la sua espressione di pienezza e libertà, il suo monito a non farsi ingannare dall’età!
57 anni portati con disinvoltura e femminilità.
Nel 2020 Antonella Mollia ha pubblicato il libro “Non farti ingannare dall’età” che sta riscuotendo pareri favorevoli dai suoi lettori.
Quarta di copertina libro “Non farti ingannare dall’età”
“Io quando ho raggiunto le cinquanta primavere non ho fatto alcuna svolta. Sono andata avanti. Volevo continuare a essere me stessa. Invece di soffrire di giovanilismo e illudersi di poter essere forever young, il trucchetto è appassionarsi all’età che abbiamo senza farle corrispondere niente di prestabilito. A cinquantasette anni sono appassionatamente Antonella, come sempre. Una Donna in cammino. Con ironia e autoironia rivendico il mio diritto e il mio piacere a una vita che non sia costretta a contare le candeline e non si arrenda. Una vita di Ben-Essere e di bellezza.
Tra me e i numeri il cortocircuito è scattato nell’adolescenza. Tutta colpa di una bilancia. Me la sono cavata, a seppellire il numeretto che mi dava il tormento, e ho deciso che loro, i perfidi numeri, non dovevano più essere un incubo. Un po’ di intelligenza, un po’ di allegria, tanto garbo e la partita resta aperta, nonostante i calendari impietosi. Naturalmente su tutto aleggia il brivido leggero delle apparenze frivole, dello stile, del gusto dell’estetica: mi è caro come le rughe e i capelli bianchi!”.