Biografia scrittore Augusto Sunda

Biografia autore Augusto Sunda.
Augusto Sunda
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Augusto Sunda

Augusto Sunda nasce nel giugno 1974 in provincia di Cagliari. La sua semplicità d’animo si unisce ai posti magici della sua Terra, permettendogli pratiche contemplative e di silenzio in luoghi di incanto, su tutti la molto menzionata Sella del Diavolo e la distesa di spiaggia sottostante.

Condivide la sua vita e i suoi ideali con la moglie Valeria che, come lui, concede respiro e libertà senza credere nei vincoli e nel possesso in tema di Amore.

È soprattutto durante un periodo critico della sua vita – dopo aver sostenuto pesante mobbing a lavoro – che Augusto, caduto in una forte depressione a tenerlo a letto debole e inerme, decide di prendersi per mano anche per merito di un libro di Raffaele Morelli regalatogli dalla sorella.

Da quel momento il suo è un evidente percorso di evoluzione personale che lo porta anche a riprendere una buona forma fisica, a condividere, a donare, a ricercare persone e situazioni vere e da cui ricavare una profonda quanto soave esperienza esistenziale.

Augusto, Augu per gli amici sta sempre più in un QUI & ORA, dapprima per governare le sue preoccupazioni, poi come stile di vita caratterizzato dall’apprezzamento della stessa così come viene.

Un suo aforisma: “Io sono il Mare, e come il mare voglio vivere”.

Seconda parte biografia

Nella primavera 2014 l’incontro fatidico con la cara amica Roberta Gelsomino tramite Facebook, inizia una meravigliosa amicizia che pianta il primo seme proprio da una stessa ricerca di stati mentali sereni e di sé stessi (il “proprio centro” come direbbe lui); a distanza di questi anni in cui si sentono e vivono pienamente i due amici anche se distanti geograficamente, la nascita di un romanzo in collaborazione segna un primo Apice di questo incontro dal sentimento incondizionato e gioioso, non solo per l’editing e la parte illustrata dell’artista Gelsomino ma più per uno scambio, un romanzo di cui nutrirsi anche senza essere stato scritto da qualche nome famoso.
“Il venditore di modellini” a distanza di ormai diversi anni inizia a scorgersi come un testo molto più affinato dei precedenti, l’autore è migliorato da solo in modo evidente nell’esposizione delle sue idee, inizia a essere un libro degno di nota che, anche grazie al supporto non invadente ma gentile della Gelsomino ha ancora più valore di quanto già avesse nella stesura originale. Un libro ancora più ispirato, scorrevole, un thriller dove viene dato respiro al senso della vita del protagonista, i suoi moti interiori, le sue riflessioni e i suoi conflitti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.