Biografia di Emili Giancarli

Biografia autrice Emili Giancarli.
Emili Giancarli
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è Emili Giancarli autrice del libro “Lisa Johnson”

Emili Giancarli nasce a Pesaro nel 1982, qui cresce, studia e si forma come fotografa paesaggista. Nel 2007 realizza la sua prima mostra presso una piccola galleria di Roma e ad oggi i suoi lavori più recenti sono ospitati presso un sito di arte contemporanea.

La raffinata sensibilità che contraddistingue i suoi lavori fotografici riflettono il suo animo romantico, ma allo stesso tempo schietto e lineare.
Questo tratto distintivo del suo carattere, lo ritroviamo anche nel romanzo di “Lisa Johnson”, dove la narrazione dei sentimenti è intima e delicata, ma al contempo caratterizzata da un fraseggio semplice, diretto, senza orpelli barocchi.

Gli studi umanistici fatti e una spiccata sensibilità, le consentono di conoscere le anime umane e le loro mille sfaccettature e attraverso le protagoniste femminili in “Lisa Johnson”, Emili Giancarli racconta come donne diverse tra loro, possano, con le loro energie e forze, arrivare ad autodeterminarsi.
Il tutto gestito con una buona dose di ironia e risolutezza.

Quarta di copertina “Lisa Johnson”

“Lisa Johnson” è un testo che vuole affrontare un tema complesso, quale è il processo di autodeterminazione e autorealizzazione di una donna, in un mondo ancora troppo sbilanciato sulle questioni di genere, senza cadere nella trappola del vittimismo, ma con una buona dose di ironia. Lisa, la protagonista, è una giovane premio Nobel, un’americana cresciuta in Cina. La sua intelligenza superiore alla media, la formazione in Cina e la possibilità di viaggiare l’hanno portata a scoprire una cura miracolosa per alcuni tipi di tumore. E in nome della libertà di ricerca e della possibilità di pubblicarne i risultati, Lisa deve affrontare non pochi pericoli…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.