Chi è l’autore Giampaolo Galli
Giampaolo Galli vive a Duino, in provincia di Trieste. È laureato in geologia ed è un grande appassionato di storia americana.
Le esperienze di numerosi viaggi in America Latina, Canada e Stati Uniti, e i contatti con le popolazioni indigene, hanno arricchito il suo interesse per i nativi americani e l’amore per i grandi spazi selvaggi.
Libri pubblicati dallo scrittore
Along the river – la frontiera spezzata è l’opera d’esordio di Giampaolo Galli e da questo soggetto è stata tratta una prima versione cinematografica, interpretata da Franco Nero e diretta da Daniele Nicolosi.
Lo short movie è stato premiato a Los Angeles e agli American Movie Awards 2016 di Las Vegas come miglior opera straniera. La collaborazione con il regista e il mondo del cinema continua con il soggetto e la firma della seconda sceneggiatura, In Principio, cortometraggio di genere post apocalittico interpretato da Giorgio Colangeli, selezionato ai Nastri d’Argento 2019 e vincitore di numerosi riconoscimenti cinematografici.
Nel novembre 2020 Giampaolo Galli pubblica per la Oakmond Publishing il suo secondo romanzo, Matanza, ambientato nel Messico rivoluzionario.
Sito web personale dell’autore.
Maggiori informazioni sito Amazon.
Facebook autore.
Facebook casa editrice Oakmond Publishing.
Quarta di copertina del libro Matanza di Giampaolo Galli
Matanza è la storia di uno spaventoso massacro realmente avvenuto nella città di Torreón, durante la rivoluzione messicana. Protagonista del romanzo è Juana, una ragazza indigena che viene avviata alla prostituzione da un abietto sfruttatore. Travolta dalla violenza di una guerra senza fine, Juana cerca di riscattare se stessa e dà voce agli ultimi della sua terra, quei popoli nativi, che pur costituendo l’anima più antica della nazione messicana, lottano ancora oggi per avere diritto a un futuro.
La mattanza di Torreón, rimasta impunita, è una delle pagine più buie e sanguinarie dell’intera storia dell’America Latina.
Leggi la recensione del libro “Matanza”.