Chi è lo scrittore emergente Salvatore Galvano
Salvatore Galvano nasce a Napoli nel 1963 e si laurea in ingegneria civile (specialistica) presso l’Università La Sapienza di Roma, dove si abilita alla professione di ingegnere.
Ha conseguito le lauree specialistiche in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino, in Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze Politiche all’Università di Trieste.
Ha conseguito, altresì, un master in Studi Internazionali Strategico-Militari presso la Luiss Università Guido Carli e un master di II livello in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino.
Qualificato Consigliere Giuridico nelle Forze Armate, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.
Lavora in qualità di dirigente presso una Pubblica Amministrazione (Ministero della Difesa).
Coltiva numerose passioni: il modellismo ferroviario, la filatelia, i romanzi gialli.
Sposato con la signora Giuseppina, ha due figli, Luigi Maria ed Elisabetta, e un delizioso labrador di nome Max.
Il tarlo è il primo romanzo giallo di Salvatore Galvano, ma ha già pubblicato La logistica aziendale in ambito militare (1992, Esse – CASERTA).
Quarta di copertina del libro di Salvatore Galvano del sito Amazon
All’interno del Ministero della Difesa, sorvegliato dai carabinieri, tutto appare tranquillo, ma durante un’ispezione viene ritrovato il corpo esanime di un generale. Tutto fa pensare si sia trattato di un malore, eppure la vicenda non convince il maresciallo Licata, grande esperto di omicidi, che inizia a indagare. Diversi colpi di scena imporranno una battuta d’arresto alle indagini e la matassa si sbroglierà solo nell’ultimo capitolo, grazie all’acume logico e all’intuito investigativo di Licata.