Biografia scrittore Alferio Spagnuolo

Biografia autore Alferio Spagnuolo.
Alferio Spagnuolo
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

 Chi è Alferio Spagnuolo autore del libro “Mille motivi per un assassinio”

Alferio Spagnuolo, (Napoli, 1963), laureato in Giurisprudenza, ha esordito nel 1987 con il romanzo “Nucleo impenetrabile”, edito dalla Società Editrice Napoletana. Il libro reca il sottotitolo giallo a quattro mani perché scritto in coppia con il poeta, nonché padre dell’autore, Antonio Spagnuolo. Sempre con quest’ultimo, ha pubblicato nel 2006, per la Kairòs Edizioni di Napoli, il giallo napoletano “L’ultima verità” con la prefazione di Maurizio De Giovanni.

Nel 2016 pubblica per la Robin Edizioni il thriller: “Il mistero del giglio scarlatto”. Pubblica nel 2017 per Aletti Editore una raccolta di racconti noir: “Tra il nero ed il rosa, racconti per una notte”. Nel 2018 ancora per la Robin Edizioni pubblica la seconda indagine del Commissario Giulio Salvati: “Soave, innocente filastrocca di morte”.

Nel 2021 sempre per la Robin Edizioni, Alferio Spagnuolo pubblica la terza indagine del commissario Giulio Salvati: “Il sentiero delle metamorfosi”. La quarta indagine del Commissario Giulio Salvati “Mille motivi per un assassinio” è stata pubblicata nel giugno 2024 da Robin Edizioni, sempre nella collana I luoghi del delitto. Due racconti sono stati pubblicati nell’Antologia Giallo Festival: “Nel paese delle meraviglie” (2020) e “Nel vortice della perdizione” (2023).

Quarta di copertina libro “Mille motivi per un assassinio”

A Napoli, nel quartiere di Montecalvario, si può anche vivere tranquilli, ma soltanto per brevi periodi.

Infatti, in un giorno come tanti, la quieta esistenza del dottor Lorusso, apprezzato medico, viene a scontrarsi con il carattere turbolento dei suoi due figliastri. Inaspettati, una serie di inspiegabili avvenimenti si verificano in casa sua.

Seppur tempestive, le indagini di Giulio Salvati e della sua squadra non eviteranno il precipitare degli eventi, ad iniziare dall’incomprensibile scomparsa dei due figliastri del medico e dal comportamento enigmatico della giovane governante di colore di casa Lorusso.

Giulio Salvati deve scavare nel passato del dottore e di tutta la sua famiglia turbando, come di regola, l’equilibrio degli abitanti del quartiere di Montecalvario. Un impegno spropositato che assorbe con sempre maggiore intensità la squadra omicidi.

Per maggiori informazioni e acquisto libro: Robin Edizioni.

Quarta di copertina del libro “Il sentiero delle metamorfosi”

La squadra del commissario Salvati indaga sul presunto suicidio di Vincenzo Maturo, proprietario di una discoteca molto frequentata dai giovani della città. Scientifica e medico legale giungono però a una diversa conclusione: si tratta di omicidio. Messe sataniche, sacrifici sanguinolenti, formule latine dal significato oscuro, droga, infedeltà coniugali e una donna dal fascino particolare e con un passato misterioso offuscano la mente di Giulio Salvati, che non riesce a ricomporre tutti gli indizi di un mosaico disordinato. La soluzione finale sembra quindi ancora lontana ma, grazie alla professionalità dell’ispettrice Nadia Morelli, il commissario riuscirà a esorcizzare Satana e a dare forma al collage che nasconde la verità sul sentiero delle metamorfosi.

Quarta di copertina libro “Il mistero del giglio scarlatto”

Nella Napoli dei vicoli è ambientata l’intricata vicenda che vede protagonisti Giulio Salvati e la sua squadra del commissariato di Montecalvario.Una serie di omicidi di giovani donne che sembra opera di un emulo di Jack lo Squartatore paralizza la metropoli. Anche la terza vittima è stata uccisa secondo le stesse modalità, asportandone gli organi riproduttivi.Separatosi di recente dalla moglie e ancora afflitto dalla perdita del figlio, Salvati vorrebbe evitare il ripetersi di un caso come quello di Mary Kelly, straziata dallo Squartatore.

Confuso da indizi sfuggenti e da testimonianze che sfociano nel soprannaturale, il Commissario può contare solo su una traccia: il tatuaggio di un giglio scarlatto, fiore che l’assassino è solito abbandonare intenzionalmente sulla scena del delitto.Inizialmente il Commissario Salvati stenta a comprendere il movente alla base dei delitti che conducono lui e la vice ispettrice Nadia Morelli nei meandri del sottosuolo della città ma, guidato dall’istinto, riuscirà a venire a capo dell’inquietante segreto, nascosto dietro la sequenza apparentemente inspiegabile di omicidi.Prima avventura dell’ipocondriaco Commissario Salvati che si muove in una Napoli caotica e vitale alla ricerca di un serial-killer che gli darà del filo da torcere.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.