Chi è lo scrittore Biagio Carbone autore del libro “Orme sulla sabbia”
Biagio Carbone nasce a Messina il 20 aprile 1966. Ha seguito corsi di alta formazione in materia di relazioni internazionali – area U.E. Ha un master in criminologia e psicologia giuridica. Ha inoltre conseguito un corso di alta formazione in criminalistica ed è qualificato sulla ricerca, analisi e documentazione delle tracce di sangue (bloodstain pattern analysis).
Appartiene alle Forze di Polizia. Dal 1993 è felicemente sposato con Rosella.
Gli piacciono le motociclette inglesi! Possiede una Triumph Bonneville 860 di colore verde inglese. Suona la batteria e il pianoforte. È musicista in un gruppo nel quale c’è anche sua moglie Rosella, che suona il violoncello.
Amano suonare il repertorio cantautorale italiano ma hanno anche inciso 3 CD di inediti, con etichetta indipendente.
A Biagio Carbone piace il rock, ma senza gli zatteroni e le paillettes. Solo jeans e flanella, come Bruce Springsteen, per intenderci.
Ama leggere (dall’Anabasi di Senofonte a Harry Potter) e non riesce ad addormentarmi se non con un libro tra le mani.
Ha scritto, ma non pubblicato, quattro racconti lunghi e un giallo per adolescenti che ha dedicato alle sue nipoti.
Attualmente sta effettuando ricerche e sta lavorando al suo prossimo libro.
“Orme sulla sabbia” è il suo primo romanzo.
Quarta di copertina del libro “Orme sulla sabbia”
“Hilarion, quando era tempo, dava volentieri il suo aiuto per la vendemmia in quelle vigne contorte e con i viticci che gli si attorcigliavano alle mani. Non era facilmente impressionabile ma, in inverno, quando avevano perduto le foglie, le vigne assumevano un aspetto spettrale e le piante in fila gli facevano pensare alle anime dell’Ade.”