Chi è Maggi Cristiano Alias Daxton Clark autore del libro “Isabel”
Maggi Cristiano Alias Daxton Clark, nasce a Roma il 05.11.1970, si appassiona al giallo fin da bambino, quando comincia a vedere, sotto l’influenza del papà, La Signora in Giallo, magistralmente interpretata dalla grande Angela Lansbury, che raccontava le indagini della scrittrice appunto di gialli, nonché detective principiante Jessica Fletcher.
Comincia a leggere, all’età di 12 anni, i libri di Agatha Christie, considerata dallo stesso una delle più grandi scrittrici di Gialli del XX secolo, dalla sua penna nascono personaggi come Hercule Poirot e Miss Marple.
All’età di 16 anni, mentre frequenta l’istituto Tecnico per geometri si avvicina al genere Thriller e Horror, e comincia a seguire scrittori come Ken Follet, James Patterson e Stephen King, di quest’ultimo si appassiona anche alle trasposizioni cinematografiche come “Carrie”, “Shining” e “Stand By me”.
Si diploma nel 1990, si iscrive all’università cominciando a studiare ingegneria, frequenta i corsi per due anni, per poi lasciare gli studi e cominciare a lavora come Geometra esercitando la libera professione nel 1997.
Serie tv
Nei primi anni 2000, comincia ad avvicinarsi alle tecniche investigative, guardando in televisione le prime serie TV, che diventeranno con il tempo un culto del genere, come CSI – Scena del Crimine e NCIS – Unità Anticrimine, due tra le serie più longeve di tutti i tempi, la prima con ben sedici stagioni e la seconda ad oggi arrivata a 22 stagioni e ancora in produzione.
Con la visione di queste serie televisive si avvicina e appassiona all’investigazione e al lavoro della scientifica, cominciando anche a studiare come autodidatta i metodi investigativi della scientifica Americana. Tra il 2005 e il 2017 segue per tutte le stagioni due nuove serie del periodo; Bones dove impara a conoscere l’investigazione scientifica analizzando le ossa, tramite le indagini di un’antropologa forense, serie tratta dai romanzi di un’altra scrittrice Kathy Reichs, di cui comincia a leggere i libri nello stesso periodo, e Castle Detective tra le righe, che parla della storia di un famoso scrittore di Gialli che aiuta nelle indagini una Detective della polizia di New York, dove gli rimarrà impressa la frase che all’inizio di ogni puntata la voce fuori campo diceva: “Ci sono due categorie di persone che pensano a come uccidere la gente: gli psicopatici e gli scrittori di gialli. La mia è quella che rende di più. Chi sono? Sono Rick Castle”.
Libri pubblicati da Daxton Clark
Quindi perché non mescolare questa passione per il giallo, l’investigazione e la possibilità di guadagno in un’unica cosa? Da qui l’ispirazione a scrivere, dapprima buttando giù delle idee che racchiuderà in delle raccolte, nel periodo dal 2018 al 2023, per poi fonderle in un concetto unico, e nel 2024 scrivere e pubblicare così il suo primo libro giallo, “Isabel”.
Le idee e gli appunti raccolti erano molti e entro la fine del 2024 scrive e pubblica in sequenza altri due romanzi, sempre con protagonista Isabel, esce prima “Omicidi al ristorante” e successivamente “La donna dietro lo specchio”. Dal febbraio 2025 comincia a scrivere il suo quarto libro “I killer della rosa nera”, attualmente ancora in stesura.
Quarta di copertina libro “Isabel”
Isabel Wilson è una detective della polizia di Boston, alle prese con un serial killer che commette Omicidi brutali ogni mese per cinque mesi consecutivi e che la mette a dura prova, riuscirà a prenderlo?
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.