Biografia scrittore Fabio Casto

Biografia Fabio Casto autore del libro “Bruciate lentamente”.
Bruciate lentamente di Fabio Casto
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è lo scrittore Fabio Casto autore del libro “Bruciate lentamente”

Fabio Casto nasce in Svizzera nel 1974, ha scritto romanzi pubblicati con piccole case editrici (Editrice Nuovi Autori, Prospettiva Editrice, attualmente fuori catalogo), brevi racconti disponibili in alcuni siti internet (leganerd.com e misterobufo.corriere.it). Inoltre Fabio Casto ha scritto due romanzi pubblicati con Amazon disponibili sia in italiano che in inglese, “Bruciate lentamente” e “Codice H”. Vive e lavora a Cesenatico.

Quarta di copertina libro “Bruciate lentamente”

“Una scrittura che procede sempre spedita,carica di ironia,di trovate letterarie notevoli e di una tenuta davvero esemplare. Una grande prova di scrittura,realizzata con idee ed espressioni fresche dal linguaggio rapido ed irriverente.” larecherche.it “Un romanzo che si pone l’ambizioso obiettivo di spalancare gli occhi del lettore,svegliarlo,documentarsi e agire,a non lasciarsi trascinare dalla corrente.Un libro degno di essere letto.” leggereacolori.com “L’autore affronta tutte le tematiche care alla controcultura (cospirazioni,archeologia e scienze eretiche, turbocapitalismo, visioni apocalittiche,misticismo,ecc…). Ogni sua argomentazione è descritta in modo efficace,ogni frase congegnata alla perfezione.”

scrittorindipendenti.com Sinossi: Pac è un diserbante dell’economia, un promotore finanziario che viene inviato presso quelle realtà microeconomiche apparentemente innocue ma considerate potenzialmente ostili agli interessi del mercato globale, col compito di estirparle proponendo ogni sorta di truffa capace di soffocarle dai debiti o assoggettarne il controllo. Pac è anche estremamente convinto che il mondo per come lo si conosce stia per collassare, che si sia prossimi a una inevitabile apocalisse. Fonte di tale convinzione sono i numerosi segni della fine dei tempi che lui interpreta come inequivocabili e che lo spingono ad accelerare il suo piano di fuga, ossia la costruzione di quello che negli antichi testi indiani era chiamato vimana, una navicella spaziale.

A questo scopo si affida a Samuel, un oscuro personaggio che gli procura dispositivi e attrezzature aerospaziali di contrabbando e del quale non conosce nulla, se non un recapito telefonico. Ma quando questo lo contatta dicendogli di esser stato rapito da ribelli maoisti in un monte in Nepal, Pac si vede costretto a tornare là dove ha da poco concluso un’operazione, a incasinare i suoi piani, a stringere una sincera amicizia con uno yak e a subire i deliri di un’autoproclamata divinità reincarnata. Mentre la fine dei tempi si avvicina e Oscar continua a vivere in una grotta.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.