Biografia scrittore Oreste Venier

Biografia Oreste Venier autore dei libri “L’ultimo ritornello” e “Codice di squadra”.
Oreste Venier
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è lo scrittore Oreste Venier autore dei libri “L’ultimo ritornello” e “Codice di squadra”

Sono nato l’11 novembre 1974 a Venezia.Dopo il Liceo Classico ho studiato Fisica presso l’Università di Pisa, dove poi mi sono specializzato in Fisica Sanitaria.

Di lavoro faccio il progettista elettronico di centraline industriali e medicali, presso una mia azienda, e parallelamente svolgo l’attività di Informatica Forense assistendo i clienti in cause di tutela della proprietà intellettuale. Da molti anni mi occupo anche delle tematiche tecniche delle criptovalute.

Sono appassionato di tutto ciò che ha un motore, e possiedo patenti per molti mezzi: auto, moto, barche, droni, e aerei ultraleggeri. L’altro mio hobby è la musica, in particolare la musica classica e il pianoforte.

Nel 2024 ho scritto il mio primo romanzo, “L’ultimo ritornello”, che fa uso di tutti questi ingredienti: musica, criptovalute, e indagini giudiziarie. A questo libro è seguito un secondo, “Codice di squadra”.

Nei miei libri cerco di fare anche un po’ di divulgazione scientifica facendo esporre le tematiche tecniche ai personaggi in modo semplice e intuitivo.

Quarta di copertina “L’ultimo ritornello”

Venezia, 2009 – Sullo sfondo unico di Venezia e delle sue tradizioni, Logan, uno studente canadese con una grande passione e talento per la tecnologia, scopre il mondo del bitcoin, ancora ai suoi primordi. Intrecciando la sua vita con quella di altri studenti arriverà a costruire un segreto tanto prezioso quanto pericoloso.

Venezia, 2023 – Da quello che sembra un semplice furto con scasso la giovane criminologa italo-coreana Soon-Min, in Italia per uno stage presso l’Arma dei Carabinieri, si troverà implicata in un’intricata quanto avvincente indagine, mentre sullo sfondo imperverseranno sanguinose rese dei conti, spericolati inseguimenti, e misteriosi spartiti musicali, il tutto nella cornice delle isole, dei canali e degli immancabili aperitivi veneziani.

La storia si svolge come una sinfonia di vite intrecciate, sottolineando come, nel mondo in costante evoluzione di oggi, la vera ricchezza risieda nei legami che costruiamo e nelle esperienze che condividiamo. Questo romanzo è un viaggio avventuroso che affonda le sue radici in tradizioni millenarie per arrivare a presentare al lettore, in modo facile e comprensibile, l’innovazione della tecnologia delle criptovalute.

Quarta di copertina “Codice di squadra”

Firenze, 2013 – Alfredo Martelli, impiegato tecnico e allenatore di calcio, scopre il nascente mondo dei bitcoin, supportato da suo nipote Gabriele, nerd visionario ma con poca voglia di studiare. Insieme con i giocatori della sua squadra arriverà a condividere un segreto prezioso ma mortale.

Firenze, 2023 – Soo-Min, giovane criminologa italo-coreana impegnata nello svolgimento di un master operativo presso i Carabinieri, si troverà ad affrontare, con l’aiuto del suo amico matematico Yong-Soo, un’indagine ricca di azione e colpi di scena, in cui i valori familiari e sportivi vengono sopraffatti dall’ingordigia umana.

Per Soo-Min è la seconda indagine a fianco dei Carabinieri, dopo quella completata con successo a Venezia e descritta nel primo libro L’ultimo ritornello”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.