Biografia scrittore Pietro Moros

Biografia autore Pietro Moros.
Pietro Moros
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è Pietro Moros autore di molti libri

Pietro Moros è genovese con radici friulane, scrittore prima per scommessa e poi per passione. Ama la natura in tutte le sue espressioni. Legato al mare, e amante della montagna, ha nella campagna del genovesato, il suo buen retiro con orto e pollaio.

Ha scritto un romanzo “Il silenzio Youtube” (E nel cielo brillano le stelle) col quale ha vinto il primo premio sia al concorso EMA PESCIOLINO ROSSO, che al concorso Percorsi letterari… “Dal Golfo dei poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara”, e ottenuto diverse menzioni in altri concorsi, come la partecipazione al premio internazionale INVENTAUNFILM di Lenola.
Ha scritto molte fiabe per bambini e ragazzi, fra le quali “Il mago dei bambini speciali”, (Chiave di lettura Editore) creato e donato all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Genova.

Ne “La storia dei sette nani” racconta con stile divertente e coinvolgente aspetti sconosciuti della storia del popolo dei nani, svelandone i misteri e trovando le risposte alle domande che tutti ci siamo fatti leggendo la più nota fiaba.

Nel dittico di fiabe “Pelosi coraggiosi” unisce due sue passioni: l’amore per gli Animali e quello per la Fantasia. I suoi personaggi pelosi prendono vita uscendo dal foglio per restare impressi nella memoria di ogni bimbo, anche del Bimbo dentro noi adulti.

Quarta di copertina “Il silenzio – Youtube”

La vita di un padre viene sconvolta e stravolta dalla lettura del diario di sua figlia. In questo modo apprende i tragici eventi vissuti dal lei e dalla sua compagnia di “bravi ragazzi” durante l’ultimo anno. Grazie a questa sconvolgente scoperta rinascerà fra loro un rapporto “vero”.

Quarta di copertina “La storia dei sette nani”

Vi siete mai chiesti perché i sette nani non avessero una compagnia e per compagnia intendo sette piccole Biancaneve? Lo scopriremo insieme: questa è una storia d’amore, una magica avventura, una ricerca che sembrava impossibile.

Quarta di copertina “Pelosi coraggiosi” di Pietro Moros

Avete mai visto un cane sciare? E avete mai sentito parlare di un criceto condottiero, capace da solo di salvare una città? Ecco a voi i fantastici protagonisti di queste due favole “pelose”: Jimmy, cagnolino di strada romantico e sognatore, che abbandona una vita libera, fatta di zuffe e avanzi, con l’obiettivo di diventare campione di sci e partecipare ai Primi Giochi Invernali per amici a quattro zampe. E Zar, criceto amato e dalla vita comoda, che salverà Genova dall’invasione di un esercito di topi. Come nelle favole di La Fontaine, i nostri adorati animali si fanno più umani degli umani, offrendoci un messaggio universale di coraggio e l’invito a inseguire sempre i propri sogni. La penna di Pietro Moros e le illustrazioni di Matilde Cilindro danno vita a due storie sorprendenti. Età di lettura: da 6 anni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.