Chi è Raimondo Preti autore del libro “Il Giudizio Universale”
Raimondo Preti nasce a Prato nel 1974. È avvocato, insegnante e DJ.
Dal 2014 si occupa di sviluppo commerciale. Attualmente è responsabile commerciale.
Nel 2016 si è occupato dell’organizzazione di cinque eventi teatrali dal titolo “Cultura che spettacolo” e ha partecipato a diversi concorsi di poesia e racconti. Alcuni suoi testi hanno ricevuto premi e sono stati pubblicati in varie antologie.
Dal 2017 al 2019 ha pubblicato online i suoi racconti.
Raimondo Preti è uno scrittore prolifico. Ha scritto i seguenti libri: la raccolta di poesie “Il vento e la foglia cadente”, pubblicato nel 1992. Il romanzo “Skianto” nel 2014 con la casa editrice Vertigo. Nel 2018 ha pubblicato “Sparsi in giro” con Leonida Edizioni, seguito nel 2019 da “Tutti giù per terra” con Porto Seguro Editore. Nel 2021 ha pubblicato “Il Giudizio Universale”.
Quarta di copertina libro “Il Giudizio Universale”
Stanco degli uomini, Dio progetta un nuovo Giudizio Universale e invia sulla terra l’Arcangelo Gabriele per rapire i bambini meritevoli, coi quali ripopolerà la terra dopo l’evento. Così, in un quartiere di periferia di una qualunque città i bambini iniziano a sparire e sembrano inghiottiti dal buio di un improvviso blackout che ammanta i caseggiati, portato da una fitta pioggia silenziosa e dal fiume che cresce minaccioso.
Gli intenti dell’Arcangelo sono senz’altro nobili: Gabriele adempie al suo compito, ligio al dovere, ma non mancherà di affezionarsi al piccolo Vanni e alla sua famiglia, di stupirsi del multiforme e bizzarro umano, di emularne i difetti, di prendersi a cuore le vigliacche creature che siamo. Con ironia dissacrante si narrano le avventurose vicende di Gabriele sulla terra, in un tourbillon di situazioni grottesche e diabolicamente divertenti, in cui tutti i personaggi fanno la parte di protagonisti, in un unico racconto a più voci.
Il libro “Il Giudizio Universale” può essere acquistato al prezzo scontato di € 13,90 sul sito dell’autore www.raimondopreti.it.