Chi è lo scrittore Roberto Martellino autore del libro “Il destino del lupo”
Roberto Martellino è nato l’8 ottobre 1981 a Terni.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Scienze della comunicazione nel 2007 e successivamente ha svolto un master in marketing e comunicazione.
Dopo aver lavorato in alcune agenzie pubblicitarie, attualmente si occupa di marketing presso una primaria compagnia assicurativa.
Da sempre appassionato di libri e film gialli, nel 2021 ha deciso di mettersi alla prova scrivendo il suo primo romanzo. Ha pubblicato “Il destino del lupo” nel 2023 con la casa editrice Scatole Parlanti.
Quarta di copertina libro “Il destino del lupo”
Nel 2021 la comunità di una imprecisata zona del Nord Italia viene sconvolta da una serie di omicidi a opera di uno spietato assassino di bambini, che si compiace dei suoi atti lasciando indizi e prendendosi gioco delle forze dell’ordine, a cui permette di ritrovare i cadaveri in luoghi angusti, tra boschi e montagne.
Ostacolato da una primavera fredda e piovosa e dai residenti della vallata che si trincerano dietro a un silenzio che nasconde scomode verità, l’ispettore Proietti, protagonista di turbe oniriche, investiga su questo macabro caso. Oltre a indizi utili per scovare il killer, i sogni portano alla luce alcuni flash, che si palesano come frammenti appartenenti a un passato che aveva tentato di cancellare. Quando tutto sembra perduto, sarà un esperto conoscitore delle tradizioni degli indiani Sioux a fornire un valido supporto all’ispettore.