Chi è Vittorio Maria Corelli
Vittorio Maria Corelli nasce a Torino nel 1984. È avvocato, editore e scrittore; editore del quotidiano nazionale ElectoMagazine diretto dal Dott. Augusto Grandi (già Sole 24 ore). Autore del manuale giuridico “Digital Law: istruzioni per un uso consapevole del mondo digitale” edito da Maggioli Editore nel 2021.
Il libro “Camino differente” sarà disponibile, dal primo maggio 2023 sul sito della casa editrice e su tutte le piattaforme online, tra cui Amazon, Ibs, Hoepli, Mondadori, Feltrinelli, Macrolibrarsi, nonché fisicamente in tutte le librerie italiane.
Quarta di copertina libro “Camino differente”
Leggendo i vari capitoli del libro non è difficile perdersi nelle emozioni vissute e quindi immedesimarsi nei tanti km percorsi e nei dedali interiori del protagonista.
Corelli chiama a sé il lettore invitandolo a camminare con lui senza arroganza o la presunzione di voler raccontare una storia per tutti, ma solo con la voglia di condividere la propria esperienza al fine di suggestionare il cammino di ognuno di noi. Un cammino che significa cambiamento, evoluzione, rottura, crescita al fine di comprendere le regole di un gioco assurdo, bellissimo, crudele, emozionante, eccitante, difficile e a volte incomprensibile come è la vita!
“La vita è un fiume impetuoso che ti travolge senza preavviso, ti conduce dove vuole, ti direziona, ti sottopone a sfide mai cercate e ti annega, tu puoi nuotare, puoi lamentarti, piangere, resistere ma non puoi cambiare il suo corso. La vita ha le sue regole e tu non le puoi cambiare, non le puoi nemmeno comprendere devi solo accettarle e andare avanti… ma quando impari a farlo, la vita può essere meravigliosa.”
Sentimenti universali in cui ognuno di noi può riconoscersi, rivivendo attraverso la letteratura esperienze e momenti di vita passati, presenti e desiderati.