Chi sono Gianni Corvelli e Grazia Dilonardo autori del libro “Due dune”
Gianni Corvelli nasce a Bari negli anni’60, mentre i Beatles cantavano “Can’t buy me love”! E mentre i 4 di Liverpool compravano e ancora comprano le orecchie del mondo, Gianni, reduce da “Buddhini – Storia di una sband complessata” e “Zibaldino” crede, ancora una volta, di poter raccontare se stesso fra la gente, i suoi sentimenti e i luoghi molto cari a molti.
Arriva “Due dune” dopo anni o parecchio prima di questi anni.
Lo fa con Grazia, chiamata Lella, coetanea e “contemporanea” in questo racconto, con la quale duetta, danza, dialoga per narrare un sentimento… lungo due volte.
Lella nasce a Martina Franca mentre i Rolling Stones debuttavano nel mondo discografico. Oggi insegna fra i ragazzi, portando il suo sorriso fino in fondo alle sue parole, che usa per far amare la sua disciplina: Diritto.
Già avvocato, a un certo punto della vita si ritira dalle aule del tribunale per entrare in quelle scolastiche, più difficili ma più dinamiche e fresche.
Gianni e Lella decidono, un anno fa, di raccontare il segreto di un luogo, di due persone e di un modo di vivere, oggi ignorato o invidiato dalle nuove generazioni.
Quarta di copertina “Due dune”
Il tempo si è fatto mare col suo ventaglio d’acqua sempre indeciso sulla riva. Due ragazzi, dopo anni, perdono la timidezza e si ritrovano a dividersi il sapore più buono del mondo: le loro labbra.
L’acqua e la sabbia fanno pace su quei piedi che un tempo presero cuori diversi. E quei vecchi rimproveri sono diventati promesse… di non cedere più ad alcun tramonto.