Chi è Elisabetta Formisano autrice del libro “Messaggio dall’infinito”
Pur avendo sempre avuto una grande inclinazione alla scrittura, la mia vera passione è stata sempre quella del cinema.
Da piccola, adoravo inventare e mettere in scena piccole rappresentazioni teatrali; preparavo numeri divertenti e ne curavo tutti i dettagli. Coinvolgevo mio fratello e i cuginetti per interpretarne le parti.
Fin da allora, avrei voluto diventare una regista.
All’epoca dell’adolescenza, cominciai a scrivere soggetti e sceneggiature, soprattutto di genere fantastico. Dopo una blanda traduzione, li inviavo alle case cinematografiche americane. Fino a quando, come ho raccontato nell’intervista, non conobbi il regista Franco Zeffirelli. Dietro suo suggerimento, iniziai a scrivere libri.
Gradualmente, la vita mi portò da un’altra parte. Poco più che ventenne, vinsi un concorso e divenni impiegata statale. Tuttora, lavoro nel Ministero della Difesa. Ma non ho mai smesso di credere nel mio sogno. Scrivo, scrivo e scrivo ancora. E, nel cuore, sempre lo stesso, immenso desiderio: che uno dei miei libri possa, un giorno, diventare un film…
Nel 2022 Elisabetta Formisano ha pubblicato con Youcanprint il romanzo dal titolo “Messaggio dall’infinito”. Leggi l’intervista a Elisabetta e la recensione del precedente libro della scrittrice: “Nessun voto”.
Quarta di copertina libro
Tweety ha dieci anni, un fratello spogliarellista, una vita squallida nella periferia di Melrose, Massachussets e un potere di cui non sa darsi ragione: può leggere nella mente delle persone e creare visioni nelle loro menti. Sarà la nave spaziale aliena comparsa nei cieli di Betlemme la chiave per la comprensione del suo potere?