Biografia scrittrice Elupina Espinosa

Biografia dell'autrice Elupina Espinosa.
Elupina Espinosa
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è Elupina Espinosa autrice del libro “Segreti di un’infanzia ai tropici: Le avventure della famiglia Espinosa”

Elupina Espinosa, nata e cresciuta nel cuore vibrante della “Savana” quartiere di Santo Domingo nella bellissima isola della Repubblica Dominicana, è una narratrice di storie. Cresciuta in una famiglia numerosa e vivace, Elupina Espinosa ha sviluppato una profonda passione per la narrazione, alimentata da innumerevoli avventure che spaziano dal buffo al misterioso vissute con i suoi fratelli, sorelle, genitori e vicini.

Sin dall’infanzia Elupina Espinosa trova rifugio nella tranquillità delle notti sotto la luce argentea della luna. In quei momenti al chiaro di luna scriveva su un diario, catturando le storie, i pensieri e i sogni di una vita vissuta in un mondo tropicale pieno di sfide e meraviglie. Questi rituali notturni oltre a rafforzare la sua abilità narrativa, gli permettevano di riflettere sull’universo e sulla vita dando vita ad una prospettiva unica che permea le sue storie.

Elupina Espinosa oltre a scrivere è appassionata di musica, arte e natura, interessi che si riflettono nelle sue storie, arricchendole di dettagli interessanti e atmosfere coinvolgenti. Trasferitasi a Milano nel 2001 Elupina Espinosa, oltre ad essere scrittrice è una cantautrice urban latin.

Pur avendo sempre amato la musica e scritto canzoni, ha iniziato a registrare i suoi inediti solo nel 2019, dimostrando che non è mai tardi per realizzare i propri sogni. I suoi 4 singoli musicali sono “Dueña de mi”, “Mi cuerpo”, “Perché mi guardi”, “Destino latino”. Vanta collaborazioni con produttori multiplatino e con i migliori studi di registrazione d’Italia.
Nei suoi brani l’artista, partendo dalle esperienze vissute, narra la propria vita e la voglia di rivalsa personale.

“Segreti di un’infanzia ai tropici: Le avventure della famiglia Espinosa” rappresenta il culmine di anni di osservazioni, risate, amori e dolori, un tributo alla sua famiglia e alle sue radici, che l’hanno formata come scrittrice e come persona.

Quarta di copertina libro “Segreti di un’infanzia ai tropici: Le avventure della famiglia Espinosa”

“Segreti di un’infanzia ai tropici” narra la storia affascinante di Elupina Espinosa, una bambina vivace e curiosa che vive in un pittoresco villaggio tropicale chiamato “Savana” , nell’entroterra della splendida Repubblica Dominicana. Attraverso gli occhi di Elupina, il lettore viene trasportato in un mondo vibrante e ricco di avventure, dove l’amore per la natura e il canto si intrecciano con le eccentricità e le tradizioni della sua numerosa famiglia. Con uno sguardo affettuoso e giocoso, il libro rivela i segreti e le meraviglie di un’infanzia trascorsa tra la lussureggiante vegetazione tropicale, offrendo uno scorcio affascinante della vita nell’entroterra dei tropici. Oltre alle vivide descrizioni della vita quotidiana nel villaggio, il racconto esplora anche le credenze del popolo di Santo Domingo, e del villaggio “Savana” immergendosi nelle loro tradizioni spirituali e nelle arti magiche che colorano la vita di Elupina e della sua comunità.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.