Chi è la scrittrice Valentina Parisani
Valentina Parisani nasce ad Ascoli Piceno nel 1979. Si laurea in Scienze Biologiche e consegue un PhD in “Obesità e patologie correlate” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.
Nel corso degli studi approfondisce virologia, microbiologia, genetica umana e biologia dello sviluppo. Negli anni sviluppa un profondo interesse riguardo al ruolo della nutrizione nella prevenzione delle patologie, frequentando corsi in tutta Italia sia come relatrice sia come allieva.
Sin da ragazza nutre un profondo interesse per tutto ciò che riguarda la “Vita” in tutte le sue forme, coltivando numerose passioni. Attualmente ha due pubblicazioni all’attivo: “Lei” e “La Complessità dell’Io”.
Per maggiori informazioni: sito Valentina Parisani.
Quarta di copertina “Lei”
Lei, viaggiatrice dotata di un erotismo travolgente, libererà se stessa dai condizionamenti della società in cui vive e rielaborerà i tormenti più profondi della sua vita. Attraversando il dolore, il tradimento e la rabbia, Lei ritroverà la fiducia nelle proprie potenzialità. Si sentirà in dovere di essere fedele a se stessa, alla propria specifica individualità e si libererà delle catene di un’esistenza non conforme ai propri bisogni più autentici. Sperimenterà una sessualità libera e giocosa, abbandonandosi in un triangolo di passione con il suo amante e la sua migliore amica.
Quarta di copertina “La Complessità dell’Io” di Valentina Parisani
La Complessità dell’Io è un invito a compiere una grande avventura, partendo da un mondo a noi familiare, fatto di certezze, per entrare in un mondo ignoto e seducente. Biologia, nutrizione, stress, filosofia, dialoghi e tanto altro ci attendono in queste pagine che sono frutto della formazione scientifica di una mente aperta, curiosa e instancabile. L’Io è parte integrante di un ingranaggio cosmico di straordinaria bellezza. Questo libro si rivolge alla parte più profonda e intima di noi e la induce all’ascolto delle percezioni che vanno spesso oltre la nostra razionalità.