Chi è Valeria Massa
La scrittrice emergente Valeria Massa nasce a Torino. Ha studiato letteratura francese e ispano-americana e da ventisette anni fa l’insegnante.
Con il romanzo Il re di un paese piovoso (2015) Valeria Massa è risultata fra i vincitori della quinta edizione del torneo letterario IoScrittore, promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol. Nel mese di ottobre di quest’anno è uscito il suo secondo romanzo, intitolato Non raccogliere gli ananas, edito da Araba Fenice.
Sinossi del libro Non raccogliere gli ananas di Valeria Massa
Sono trascorsi quarant’anni da quando la guerra ha allontanato Sébastien da Dogliani, il paese delle Langhe che l’ha visto innamorato, appagato, disilluso. Il paese che ha deciso di lasciarsi alle spalle per sempre. Eppure basta una telefonata inaspettata a rimettere in discussione la sua scelta. Per Sébastien è il momento di tornare, ma anche quello del confronto, troppo a lungo rinviato, e della ricerca dolorosa, ostinata, della verità.
Non raccogliere gli ananas è la storia di un passato che non passa, di un senso di colpa impossibile da superare, di un amore grande e di terribili passioni.
Un romanzo avvincente, tra il tempo di una volta e le cose di oggi, che l’autrice affronta senza retorica.
Acquista libro di Valeria Massa: IBS.it – Araba Fenice Libri