Di cosa parla Borgo Propizio di Loredana Limone
La scrittrice napoletana Loredana Limone nel romanzo Borgo Propizio ci racconta le storie di uomini e donne che vivono in questo borgo le loro esistenze piene di avvenimenti, che sono intrecciate e belle da ascoltare.
I personaggi di questo bel romanzo trascorrono le loro giornate facendo cose comuni, ma nonostante la normalità in cui si muovono, portano dentro di sé una storia, qualcosa di particolare da condividere con il lettore.
Quello che colpisce del romanzo Borgo Propizio sono i sentimenti che ogni protagonista prova e porta all’esterno per non lasciare le emozioni in silenzio. Un’altra carta vincente della scrittrice Loredana Limone è la scrittura ironica e divertente che rende il libro scorrevole e accattivante al tempo stesso.
Non c’è una trama che si possa raccontare, né un protagonista assoluto, se non Borgo Propizio che raccoglie dentro il suo paese storie d’amore, di legami, di piccoli misteri, di novità e di pettegolezzi. Il tema predominante è forse il sogno di ogni attore della storia che inconsapevolmente cerca di raggiungerlo.
Borgo Propizio di Loredana Limone è un romanzo che mescola le vicende di tanti personaggi amabili, che alla fine diventano un po’ nostri amici.
Leggi anche la recensione dell’ultimo capitolo della saga: La felicità vuole essere vissuta, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Salani.
[amazon_link asins=’8850232683,B00IKJH1PA,B00Y8CNCL0,B071DXD7Z9′ template=’ProductGrid’ store=’recenslibroit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a51b71ac-de6d-11e7-bd7c-b31b367d0892′]