Trama e recensione libro bambini C’era una volta una storia di Giovanna Zoboli
C’era una volta una storia è un libro per bambini scritto da Giovanna Zoboli e illustrato da Camilla Engman, pubblicato da Topipittori.
La storia è un intreccio sorprendente che racconta di un bambino che ancora non sa leggere. La madre allora lo fa per lui, perché vuole che il bambino conosca il mondo intero e il bambino si lascia coinvolgere dalle immagini, prima ancora delle parole.
Quelle immagini sembrano lentamente prendere vita per mostrare la bellezza della storia contenuta nel libro.
Il bambino, una volta rimasto solo nella sua stanza, dopo il bacio della buona notte della madre, decide di raccontare ciò che ha visto e ascoltato con il suo amico orso, perché quel libro ha bisogno di essere condiviso.
Così prosegue di mano in mano il libro C’era una volta una storia, una fiaba davvero contagiosa, che ognuno potrà leggere come vuole e interpretare secondo le proprie idee.
La storia non soltanto coinvolge, ma riesce a fare il giro del mondo e andrà molto lontano, conducendo i bambini a fare viaggi con la fantasia meravigliosi, lontano da casa.
C’era una volta una storia un racconto semplice, che non riesce a stare fermo e incanta con il suo significato. Libro consigliato ai bambini dai 3 anni in su.