Recensione libro “Cara Trapani…” di Vittorio Sartarelli

Citazione "... guardandoci nostalgicamente indietro nel tempo, l’unica consolazione che ci rimane, analizzando il percorso compiuto, può essere che possiamo, giustamente, essere orgogliosi d’averla vissuta nel modo giusto, lasciando ai nostri figli un bagaglio d’esperienze, certo non tutte positive, ma sicuramente utili per l’avvenire."
Cara Trapani
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Cara Trapani…” di Vittorio Sartarelli: un percorso tra le emozioni!

“Cara Trapani…” di Vittorio Sartarelli è un bellissimo affresco della sua città che lo scrittore rimanda a noi lettori. Con passione e conoscenza, l’autore ci porta tra le strade di questo luogo usando la storia, i ricordi e le informazioni necessari per rendere possibile tutto ciò. Si crea così un legame forte tra il lettore che si sentirà parte di questa città e Trapani che sprigiona energia e bellezza attraverso le parole dello scrittore.

Questo libro trasuda emozioni, fornisce dettagli con pennellate che ritraggono perfettamente l’immagine della sua città tanto amata.

Leggendo questo libro si avrà chiaro da subito il grande amore provato da Vittorio Sartarelli per la propria terra. Le parole, scelte con cura, sono affiancate da fotografie che rendono quest’opera ancora più accattivante.

Storia, miti, ricordi, aneddoti, descrizioni portano alla luce il racconto di un luogo che affascina, incanta, stordisce con la sua bellezza.

Commento libro

In ogni pagina di “Cara Trapani…” si coglie il sentimento che lega Sartarelli alla linfa della sua città natia. Esperienze ed emozioni, ricordi e informazioni si mescolano per dare forma a una sorta di narrazione.

Luoghi, personaggi e aneddoti che hanno reso ciò che è Trapani agli occhi e al cuore delle persone sono rappresentati da Sartarelli con delicatezza e affetto.
Lo scrittore, partendo da sé, dalla sua storia, delle sue esperienze, delle sue rimembranze, riesce a creare un’atmosfera accogliente e piena di buone vibrazioni. Camminare al fianco di Vittorio Sartarelli che vive e rimanda ciò che prova in questo racconto di vita e di Storia, è un vero piacere.

Questo libro è fatto di passi, di idee, di immagini, di sentimenti, di tradizioni, di cultura e arte. Sicuramente lo scrittore ci fa vivere un viaggio tra quello che era prima la città e ciò che è diventata ora Trapani.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.