Casa Editrice Viola Editrice

Alla base del progetto della Viola Editrice troviamo la dedizione e la cura dello Staff soprattutto per valorizzare il talento di nuovi scrittori. La Viola Editrice non pubblica soltanto il libro ma ne dà ampia diffusione attraverso il suo Distributore per l’Italia e l’estero e promuove le proprie opere attraverso la partecipazione a fiere, concorsi e salotti letterari, oltre ad organizzare eventi per la presentazione dei libri dei propri scrittori in splendide location romane e non.
Viola Editrice Logo
In questa pagina sono presenti link affiliati

La Viola Editrice nasce a Roma nel 2013 ed è la realizzazione del progetto di Valentina Succi, una giovane imprenditrice romana che con un team di giovani editor, grafici e correttori di bozze ha trasformato la sua passione per la letteratura in un lavoro, concependo una Casa Editrice con lo scopo di valorizzare gli autori emergenti.

Alla base di questo progetto troviamo la dedizione e la cura dello Staff della Viola Editrice per valorizzare soprattutto il talento di nuovi scrittori. La Casa Editrice s’impegna non solo nella pubblicazione del libro e nella conseguente diffusione attraverso il suo Distributore per l’Italia e l’estero, ma anche nella promozione delle opere attraverso la partecipazione a fiere, concorsi e salotti letterari. Inoltre, organizza eventi per la presentazione dei libri dei propri scrittori in splendide location romane e non.

Lo Staff della casa editrice è composto da persone qualificate e amanti della letteratura: docenti universitari, critici e scrittori sono chiamati in prima persona a valutare i testi che poi saranno pubblicati dalla Viola Editrice.

La passione al servizio dei nuovi autori, affinché il sogno di molti scrittori emergenti di talento si possa realizzare, questo è l’obiettivo che si è prefissata Valentina Succi con il Team della sua Casa Editrice.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it