Di cosa parla “Dialoghi con l’aldilà” di Fabio Varrone
Lo scrittore emergente Fabio Varrone nel suo libro “Dialoghi con l’aldilà” conduce il lettore a incontrare delle presenze dell’aldilà.
Come lo stesso Varrone scrive nell’introduzione della sua trilogia “Dialoghi di pace”, “Invisibile realtà” e “Saggio sullo spiritismo e sul mondo del trascendentale”, questo libro vuole dare una “testimonianza su un mondo affascinante che nasconde molte verità ma anche misteri da scoprire”.
“Dialoghi sull’aldilà” è stato scritto dal 2005 al 2009 e nel libro sono presenti delle fotografie scattate da Fabio Varrone per catturare le presenze misteriose. Lo scrittore raccoglie le esperienze più rilevanti che ha fatto, mostrandoci attraverso la psicofonia e le sue testimonianze, la presenza di fantasmi.
“Dialoghi sull’aldilà” nasce in seguito alla morte della nonna di Fabio Varrone, a cui era molto legato. La sua scomparsa ha portato lo scrittore a un senso di vuoto che non riusciva a colmare, una depressione da cui non riusciva a guarire. Così un giorno ha cercato su internet le voci degli spiriti, nonostante fino ad allora lui avesse creduto che queste cose fossero solo fandonie. Durante quella ricerca è incappato nel sito di Virgilio e Danila Desideri, che parlavano di comunicazione con i defunti.
Varrone, che continuava a non credere in questa possibilità, scrive una mail a Virgilio spiegandogli le sue perplessità. Lo scambio di mail è andato avanti per un anno, fino a quando Virgilio non ha invitato Fabio Varrone a vedere di persona come avvengono questi contatti.
L’esperienza con l’aldilà per lo scrittore comincia in questo modo, e attraverso i suoi studi ed esperimenti è stato condotto a proseguire il suo percorso e a raccogliere testimonianze della presenza di fantasmi.
“Dialoghi sull’aldià” è un libro che mostra il punto di vista dello scrittore Fabio Varrone, ma lo fa utilizzando fotografie e raccontando la propria esperienza basata su registrazioni e contatti diretti. È giusto crederci, come è giusto dubitare, l’importante è aprire la mente e avere una propria opinione.