Di cosa parla “Era del sole” di Elisa Erriu
Sono molti i siti che parlano del libro “Era del sole” della scrittrice emergente Elisa Erriu e tutti mettono in evidenza il fascino della storia che a un certo punto del libro trascina il lettore nel vortice degli avvenimenti.
Ed è proprio così, il libro “Era del sole” ci presenta personaggi strani, in qualche modo lontani da quelli a cui siamo abituati a ritrovare nei classici fantasy: i Kami che sono divinità con l’aspetto demoniaco e gli Yokai, esseri che cambiano di forma e che gestiscono il destino dei popoli.
C’è poi un personaggio chiave, Ariom, che si trova a capo dei Kami, essendo la loro Suprema Signora, e custodisce il mistero dell’Era da cui dipendono le sorti di tutti.
Dalia deve lottare per salvarsi e per combattere contro l’amore e accedere così al segreto. Con la sua decisione ha la possibilità di cambiare le sorti del mondo.
La particolarità del libro “Era del sole” è da ritrovare nella capacità di Elisa Erriu di fondere il fantasy con la mitologia orientale. Alcuni lettori potranno trovare di non facile approccio l’incontro con nomi complicati, e situazioni che si intrecciano, ma basteranno poche pagine per entrare nel vivo dell’azione e lasciarsi coinvolgere totalmente.
Il fantasy di Elisa Erriu non solo fonde il classico con la mitologia giapponese, ma parla di valori, di amore, di conflitti e spesso la scrittrice usa descrizioni poetiche per raccontare la storia.
Cosa molto importante da sapere quando si inizia a leggere “Era del sole”, si tratta del primo capitolo, quindi ci troviamo di fronte a una saga.