Recensione libro Tre volte te
“… penso che qualunque cosa accada alle persone, dalla più bella alla più drammatica, nessuno se ne accorge negli attimi prima che avvenga. La vita è una continua sorpresa.”
Recensioni libri, servizi editoriali per scrittori ed editori
Nasce a Roma nel 1963. Lavora sia per il cinema, come sceneggiatore, che per la televisione, come autore di testi; tra le sue passioni c’è anche la pittura. “Tre metri sopra il cielo” il romanzo che lo ha lanciato, circola per anni in versione fotocopiata tra i ragazzi romani, prima di essere pubblicato dalla Feltrinelli per diventare la “Bibbia” dei giovani e un caso letterario, che meriterebbe attente riflessioni.
Nel 2004 è uscito il film tratto dal suo libro che ha riscosso enorme successo, soprattutto dovuto alla presenza tra gli attori di Riccardo Scamarcio. Il romanzo viene tradotto in molte lingue e venduto persino in Giappone e Brasile. Il suo secondo libro, da cui è stato tratto un ulteriore film è “Ho voglia di te”. Nel 2007 esce “Scusa ma ti chiamo amore”, e la storia non cambia, il successo è garantito, Federico Moccia si occuperà della regia del film tratto dal romanzo, in questo caso l’attore principale è Raoul Bova, e il film incassa ben 13 milioni di euro. Nello stesso anno si cimenta come autore televisivo di “Ciao Darwin” e “Il treno dei desideri”.