Finalisti Premio Strega 2014: chi saranno i 12 finalisti?

Proprio in queste ore, come preannunciato sul sito del Premio Strega, il Comitato direttivo è riunito per selezionare tra le 27 opere già scelte, i 12 libri finalisti della sessantottesima edizione del Premio.
Premio Strega 2014
In questa pagina sono presenti link affiliati

Premio Strega 2014: in attesa dei 12 scrittori finalisti…

Siamo tutti in attesa di conoscere l’elenco dei 12 scrittori finalisti che parteciperanno al Premio Strega 2014.
Proprio in queste ore, come preannunciato sul sito del Premio Strega, il Comitato direttivo è riunito per selezionare tra le 27 opere già scelte, i 12 libri finalisti della sessantottesima edizione del Premio.

Oggi venerdì 11 aprile si scopriranno infatti quali sono i libri selezionati dagli Amici della domenica che parteciperanno come finalisti al Premio Strega 2014.
Seppur non ci sia ancora nulla di certo, sembra sicura, per la maggior parte dei lettori, la partecipazione dei due nomi di punta di questa sessantottesima edizione del Premio.

Francesco Piccolo, con “Il desiderio di essere come tutti” e Antonio Scurati, con “Il padre infedele” dovrebbero essere tra i candidati certi, sarebbe un peccato, infatti, farsi sfuggire due nomi di tale portata, ma noi di Recensione Libro.it pensiamo che meriti particolare attenzione anche uno scrittore esordiente Marco Magini con il suo interessante libro “Come fossi solo” che tratta della guerra in Jugoslavia.

Così come non è da sottovalutare il candidato presentato della Feltrinelli Giuseppe Catozzella con il libro “Non dirmi che hai paura”, che racconta la storia vera di Samia, una ragazza somala che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino ed è diventata un simbolo per tutte le donne alla ricerca di emancipazione.

Insomma anche quest’anno ce n’è per tutti i gusti per i lettori che seguono il Premio Strega.
Dobbiamo attendere solo poche ore per conoscere i nomi dei 12 scrittori finalisti al Premio Strega 2014.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.