Tag: Giorgio Faletti
Chi è Giorgio Faletti
Giorgio Faletti è nato ad Asti il 25 Novembre del 1950. Negli anni 80 si è fatto conoscere dal grande pubblica per i personaggi comici a cui ha dato vita davanti alle telecamere di “Drive In”, la storia trasmissione ideata da Antonio Ricci. Successivamente si avvicina alla musica, pubblicando diversi dischi e scrivendo anche canzoni per gli altri. Il suo più grande successo è sicuramente “Signor Tenete”, brano ispirato alle uccisioni dei magistrati Falcone e Borsellino, classificatasi seconda la festival di San Remo del 1994, e vincitore del Premio della Critica.
Nel 2002 pubblica “Io Uccido” per la Baldini&Castoldi, che diventa immediatamente un best seller. Il successo è rapido e immediato e apre la porta alle pubblicazioni successive, tutte accolte con grande interesse sia dalla critica che dal pubblico. La sua seconda opera s’intitola “Niente di vero tranne gli occhi” alla quale fa seguito, “Fuori da un evidente destino”, i cui diritti vengono acquistati dal produttore cinematografico De Laurentis addirittura tre mesi prima della pubblicazione.
Trama Romanzo “Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti
Dal 4 novembre nelle librerie l’ultimo romanzo di Faletti ‘Tre atti e due tempi’.
Trama Romanzo “Appunti di un venditore di donne” di Giorgio Faletti
Il ritorno dello scrittore Giorgio Faletti con un altro noir mozzafiato: ‘Appunti di un venditore di donne’.
Recensione Libro “Io uccido” di Giorgio Faletti
“Scendendo a piedi verso il porto, Frank vide il capannello di gente ferma a osservare le macchine della polizia e gli uomini in divisa che si affannavano fra le barche attraccate alla banchina. Sentì il suono di una sirena montare piano alle sue spalle. Rallentò leggermente il passo”