Trama e recensione libro bambini Giulia D. ama danzare, danzare e danzare di Birgitta Sif
Se per i maschietti è più adatto Oliver di Birgitta Sif, per le femminucce consigliamo vivamente Giulia D. ama danzare, danzare e danzare sempre di Birgitta Sif pubblicato dalla casa editrice Valentina Edizioni.
Giulia è una bambina che non farebbe altro che danzare, ha la musica nel sangue e anche quando dovrebbe fare altro, come starsene seduta nel suo banco a scuola a sentire la lezione, non riesce a stare ferma e fa danzare le sue dita o dondola i piedi.
Giulia sente ovunque la musica e non può fare a meno di danzare, ma quando lo fa si sente osservata da tutti e allora smette, tanto che quasi si dimentica come si danzi.
Gli uccellini, suoi amici, per tirarla su di morale le fanno incontrare una bambina che ama cantare e questo incontro la renderà talmente felice che Giulia ricomincia a danzare, lo fa di nuovo ovunque e con chiunque, persino con il suo gatto.
A distanza di qualche giorno la piccola Giulia incontra di nuovo la sua amica che le chiede di insegnarle qualcosa e Giulia, onorata, non può che mostrarle la cosa che più ama fare: danzare.
Così insieme iniziano a vivere allegramente la loro passione.
Commento libro
Giulia D. ama danzare, danzare e danzare di Birgitta Sif possiede la delicatezza che tanto piace alle bambine e dei disegni che attirano lo sguardo, ma soprattutto racconta una storia che le bimbe non potranno non amare fino alla fine.