Di cosa parla “Ho una fata accanto” di Lewis Carroll
“Ho una fata accanto” di Lewis Carroll è un libro per bambini consigliato dagli 8 anni in su pubblicato da MottaJunior. Un bel progetto con illustrazioni di Alessandro Sanna e la traduzione di Francesca Cosi e Alessandra Repossi.
Il libro toccherà sicuramente la sensibilità dei vostri figli, che oltre a essere catturati dagli eleganti disegni di Alessandro Sanna, avranno modo di estrapolare una morale dalle brevi riflessioni in rima.
In alcuni casi la morale è dichiarata alla fine della poesia, in altri sarà stesso il bambino a dover comprendere attraverso le proprie capacità e l’utilizzo della fantasia il messaggio lanciato nei versi di “Ho una fata accanto”.
In questo piccolo libro sono contenute alcune delle più famose poesie di Lewis Carroll, che riesce a fondere la realtà con la fantasia. Il bambino trovandosi dinanzi a un mondo in cui il sogno e la realtà sembrano essere un tutt’uno, può capire come utilizzare il ragionamento per superare i piccoli ostacoli.
Leggendo “Ho una fata accanto” di Lewis Carroll si ha la sensazione di trovarsi in una realtà fantastica, in cui tutto è possibile, ma il gioco è ciò che conta per arrivare alla soluzione.