Di cosa parla I Dolci del Grande Albero Bianco di Tiziana Fazio
I Dolci del Grande Albero Bianco scritto e illustrato da Tiziana Fazio è una favola pensata per i bambini ma consigliata anche ai grandi affinché possano tornare ad aprire gli occhi davanti alle meraviglie della vita.
Questo bel libro per i più piccoli ha illustrazioni colorate e allegre che catturano l’attenzione mentre si procede lungo una storia fatta di tanti messaggi, primo tra tutti l’importanza di rivolgersi alla vita con ottimismo.
Protagonisti del libro I Dolci del Grande Albero Bianco sono un Rinoceronte Grigio, un po’ pessimista e imbronciato che si lamenta di tutto e un Panda dagli Occhi Verdi che lo aiuterà a essere felice.
Se il Rinoceronte è un animale cupo, che sta da solo e ama parlare con uno scatolo vuoto a cui racconta la sua rabbia e pensieri negativi, la Signorina Panda dagli Occhi Verdi è generosa, paziente e saggia.
La Signorina va ogni giorno a trovare il suo amico brontolone, che la tratta male e sbuffa tutto il tempo. Un giorno stanca del lamento del suo amico, lo sprona a guardare le cose in maniera profonda, a cogliere la bellezza della vita… e un grande albero pieno di leccornie darà un tocco magico alla storia.
Il libro I Dolci del Grande Albero Bianco parla di amicizia e di meraviglia con un racconto che ha il sapore del miele, e delle illustrazioni molto carine, che aiuteranno i più piccoli a seguire la storia.
Il racconto I Dolci del Grande Albero Bianco di Tiziana Fazio, pubblicato da Youcanprint, è in vendita su Mondadori, IBS.it e HOELPLI.it. La lettura è consigliata in particolare ai bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.
Per maggiori dettagli sul libro e sull’autrice visita il sito di Tiziana Fazio.
La favola incanta x freschezza e leggerezza.Consigliata ai bimbi che sanno vedere oltre.