Quali sono i libri da regalare per Natale?
Nel periodo di Natale i libri per fortuna si vendono di più. I libri sono sempre il miglior regalo da fare a chi si ama, ai nostri amici e familiari, perché ci danno la possibilità di condividere le storie che ci sono piaciute di più e quelle che ci hanno emozionato o fatto riflettere con loro.
Quest’anno c’è stata un’ottima produzione di romanzi italiani e stranieri, ma anche di libri che trattano argomenti politici di rilievo, saggi e gialli.
Ci avviciniamo al Natale e sappiamo che molti lettori appassionati che vogliono regalare un libro decidono di fare delle ricerche su internet per avere dei consigli, per rileggere le trame o scoprire quale sia il libro dell’anno.
Vogliamo aiutarvi nella ricerca dei romanzi migliori consigliando alcuni titoli di quest’anno che ci sono piaciuti, facendo attenzione a inserire libri dei vari generi letterari, in modo che abbiate la possibilità di scegliere i romanzi più adatti.
Dei libri usciti in questi giorni che precedono il Natale consigliamo l’ultimo di Gianrico Carofiglio che si è ben posizionato nella classifica di vendite. “La regola dell’equilibrio” segna il ritorno dell’avvocato Guerrieri che tanto mancava ai lettori di Carofiglio.
In questo romanzo l’avvocato è chiamato a difendere un suo amico magistrato accusato di corruzione.
Un altro romanzo uscito a novembre e che siamo certi sia un buon regalo da fare è il libro di Chiara Gamberale e Massimo Gramellini “Avrò cura di te” in cui protagonista sono una donna senza speranze dopo la fine del suo matrimonio e un angelo che le mostrerà la strada migliore per riprendere il suo cammino.
Un autore molto amato che da poco ha pubblicato il suo libro “Una lacrima color turchese” è Mauro Corona. Il lettore sarà coinvolto nella storia di un paese in cui sono scomparse le statuine di Gesù Bambino il giorno di Natale e non si capisce il motivo.
Per le uscite di novembre segnaliamo l’ultimo romanzo di Lilli Gruber “Tempesta” che ambienta la storia nel periodo nazista, ed è un nuovo episodio della sua Heimat cominciata nel 2012 con il libro “Eredità”.
Un altro libro che vogliamo porre alla vostra attenzione, che è stato prima in classifica per le vendite in queste settimane è l’ultimo giallo di Marco Malvaldi “Il telefono senza fili”. Una donna scompare e i quattro anziani del paese che sanno sempre tutto di tutti, pensano subito al thriller e fanno le loro strane congetture.
Ovviamente non poteva mancare tra le uscite del momento, che molti lettori attendevano, un nuovo libro di Andrea Camilleri: “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Moltalbano”.
La serie Moltalbano è amatissima dai lettori e questa raccolta di racconti sarà di certo molto venduta nel periodo di Natale.