Libri per ragazzi
Quali sono i libri per ragazzi più belli degli ultimi anni?
I libri per ragazzi più belli, per i giovani che amano le storie piene di avventura, ricche di emozioni e di personaggi fantasiosi, raccontati attraverso le trame e i riassunti di Recensione Libro.it.
Regalare libri per ragazzi è sempre una buona idea, perché un bel romanzo, così come un fantasy, o una di quelle storie intramontabili, aiuta a stimolare la fantasia dei ragazzi facendoli avvicinare al mondo dei libri.
Negli ultimi anni editori come Mondadori, Feltrinelli, Giunti, Piemme, DeA, Corbaccio hanno puntato sempre di più i riflettori sui romanzi per gli adolescenti. Oggi si possono trovare una grande varietà di proposte per i più giovani: romanzi distopici, fantasy, urban fantasy, racconti, gialli, opere di formazione, thriller, classici.
Gli scaffali delle librerie sono stracolmi di libri per ragazzi, poiché i giovani sono i maggiori acquirenti e lettori.
Leggi le trame e le recensioni di libri per adolescenti e giovani lettori.
Recensione libro “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman
“Ho esitato un po’ prima di scrivere che ‘avrei dato volentieri la vita per un amico’, ma anche ora, a trent’anni di distanza, sono convinto che non si trattasse di un’esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l’avrei fatto quasi con gioia.”
Il libro dei giochi vacanze e Creature marine Coloro la magia Edizioni Usborne
Club 57 fashion book e Club 57 sticker e poster: recensione libri
Trama, recensione e commento libro Oliver Twist di Charles Dickens
Una storia dolorosa, che mostra però come possa esistere il riscatto e una vita migliore.
Recensione libro “Berlin. Lisola degli Dei” di Fabio Geda e Marco Magnone
“Atlantis -Die Insel des Glück. Atlantide. L’isola della felicità.”
Recensione libro La guerra dei like
“Per entrambi è arrivato il giorno della svolta. Le vostre vite cambieranno: dovete solo scoprire se in meglio o in peggio.”
Recensione libro Astro e la chiave pedagogica
“L’empatia è la capacità di mettersi nei panni delle altre persone; più impariamo a utilizzarla, sul lavoro e nella vita privata, e meno ci capiterà di essere travolti dall’incomprensione altrui.”
Recensione Libro Un giocattolo per Natale
“Mi dispiacerebbe se lei non esplorasse tutte le possibilità del giocattolo prima di acquistarlo.”
Recensione Libro Sinfonia della felicità – la storia di Roberto e Livia
“Uno di fronte all’altra si scambiarono un sorriso, esitando per qualche secondo. Roberto avrebbe voluto abbracciarla e dirle che non doveva avere più paura, perché l’avrebbe protetta ma temeva che la bambina non fosse ancora pronta a fidarsi di un adulto e un gesto così l’avrebbe spaventata.”
Recensione Libro La più incredibile storia mai scritta
“Fu allora che i ragazzi si resero conto di quel che stavano per fare. Stavano per entrare nella storia. Tutt’a un tratto divenne una cosa reale, e tutt’a un tratto loro ebbero paura.”
Recensione Libro “La storia infinita” di Michael Ende
“‘… quando si guarda in quel punto è come se si fosse ciechi, non è così?’ Il Fuoco Fatuo restò a guardarlo a bocca aperta. ‘Sicuro, questa è l’espressione giusta!”