Di cosa parla Il destino del 6 di Susanna Benassi e Claudio Lucetti
Il destino del 6 di Susanna Benassi e Claudio Lucetti, pubblicato dalla casa editrice CSA-Planet Book, è un romanzo d’amore intrigante per la trama e scritto con intensità, in cui ci sono chiari riferimenti all’esoterismo.
A essere protagonista indiscusso della storia è il destino, quello che segnerà le vite di Sara e Arturo, due ragazzi che non si conoscono, ma le cui vite sono già legate da un futuro che li accomuna, qualcosa di neppure immaginabile.
Entrambi, separatamente, incontrano una veggente, una sorta di oracolo a cui le persone si rivolgono per ricevere le risposte che cercano.
La donna leggendogli le carte gli annuncia che un giorno saranno in un posto, che l’antropologo francese Marc Augè definirebbe un non luogo, in cui si parte e si ritorna e lì faranno un incontro speciale con qualcuno che sarà fondamentale per la loro vita.
Quando l’incontro tra Sara e Arturo avverrà riusciranno a dialogare tra di loro pur avendo due tipi di linguaggio diversi, uno scientifico e l’altro artistico, uno più orientato alla razionalità e l’altro mosso principalmente dai sentimenti.
Da un certo punto in poi della storia narrata ne Il destino del 6, accade qualcosa di totalmente inaspettato: i protagonisti, assieme ad altri personaggi alquanto bizzarri, indagano su un furto misterioso di opere d’arte che li condurrà a compiere un viaggio interiore alla scoperta di se stessi.
Al di là della trama fantasiosa, dei personaggi fuori dal comune e dall’ambientazione altrettanto particolare il libro è anche ben architettato, quasi fosse una creazione artistica che si può vedere, sentire e toccare.
In più Il destino del 6 di Susanna Benassi e Claudio Lucetti è un romanzo che fa riflettere sulla condizione umana, sul ruolo del destino nelle nostre vite e su ciò che di misterioso può accadere quando meno uno se lo aspetta.
Il destino del 6 è un libro inaspettato che consigliamo ai lettori che sono in cerca di storie fuori dal comune.