Recensione Libro “Il purificatore”

Citazione “Il mio dio, in cambio di fedeltà assoluta, non ci abbandona e, a differenza del vostro, non permette che i suoi figli conducano una vita di sofferenze nella speranza della redenzione.”
In questa pagina sono presenti link affiliati

Di cosa parla “Il purificatore” di Ottavio Bosco

“Il purificatore” di Ottavio Bosco è un libro che racconta, attraverso l’eliminazione o la purificazione dei demoni, la lotta contro il male, che si diffonde irreparabilmente tramite contagio.

Sembra che non ci sia rimedio, che si sia arrivati alla fine di tutto: il male ha preso il sopravvento non solo sulla chiesa ma sull’intera umanità e serve chi abbia il coraggio di combattere contro questi demoni oscuri.

Il Dottor Ortis, il protagonista del romanzo “Il purificatore” è l’uomo giusto. Il suo lavoro è proprio quello di eliminare i demoni e per farlo ha addirittura l’autorizzazione del Vaticano. È proprio lui il purificatore, colui che attraverso l’esorcismo salva le anime dannate o è costretto, con metodi brutali, a ucciderli. Il mestiere che si è scelto sembra piacergli, il Dottor Ortis non fa che aspettare la sua occasione per confrontarsi con casi difficili e spingersi oltre ogni sua capacità.

Non sempre, però, le cose vanno come uno ci si aspetta e Ortis per riuscire a salvare una sua amica deve scendere a patti con una creatura molto malvagia e cercare un modo per salvarsi dalle sue stesse mani. Il male sembra essersi impossessato anche di lui.

“Il purificatore” di Ottavio Bosco è un romanzo intelligente, in cui il terrore è percepibile in ogni azione dei suoi personaggi e ci si confronta con il male assoluto, quello che spesso è nascosto dentro di noi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it