Trama libro “Il ratto di Iside” di Pietro Iiriti

Citazione “Quello era il verbo del suggello: niente rituali, nessuna carta, solo lo sguardo che vi era tra di noi, una morsa d’intesa che non lasciava respiro al dubbio.”
Il ratto di Iside
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Il ratto di Iside” di Pietro Iiriti: un romanzo coinvolgente

“Il ratto di Iside” di Pietro Iiriti è un romanzo che dalle prime battute fa comprendere lo spessore della storia. Con un linguaggio ricercato, personaggi ben delineati e una trama densa, Piero Iiriti ci conduce nelle vicende. Relazioni, pericolo, amore, passione, magia, divinità.

Questo romanzo è pieno di colpi di scena, e vede come protagonista Trevien, un essere che vive due mondi, due realtà che a volte sono divise nettamente, altre si fondono.

Una scoperta può cambiare l’intera storia, ed è ciò che accade ne “Il ratto di Iside” quando il protagonista ottiene il trono. Nota qualcosa che nasconde altro e una volta riuscito a capire come fare per sbloccare i meccanismi accede in un posto unico. La scoperta fatta quando è divenuto da poco re, gli fa dubitare di sé; crede di aver perso la ragione tanto gli sembra folle ciò che adesso ha tra le mani.

Ma ora c’è un’altra storia da compiere… perché la città è in pericolo e bisogna gestire al meglio sia i frutti della scoperta sia le relazioni.
La guerra che si sta per compiere nuovamente sembra non aver avuto mai fine, ci sono territori da sfruttare, un esercito da riarmare, consigli da seguire.

Ma la morale in alcuni casi sembra quasi inesistente, ciò che provano i personaggi della storia sono sentimenti spesso contrastanti… c’è tanto da vivere e da fare, fino a che non si giunga a lei…

Commento libro

Tra scelte da prendere, azioni da compiere, emozioni da vivere, relazioni e l’incontro con un mago, il libro si dispiega in un crescendo di pathos.

Pietro Iiriti ha scritto un altro romanzo coinvolgente, in cui l’immaginazione è il passo creativo compiuto dallo scrittore per raccontare una storia di contrasti, di lotte e passioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.