Recensione Libro “Il segreto della bambina sulla scogliera” di Lucinda Riley

Citazione “Vorrei sapere cosa si prova a sentire il vento sotto le ali, planare sul mare dalla scogliera e volare sopra l’oceano.”
Il segreto della bambina sulla scogliera
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Il segreto della bambina sulla scogliera” di Lucinda Riley

“Il segreto della bambina sulla scogliera” di Lucinda Riley è un libro molto intenso pubblicato dalla casa editrice Giunti. Tante storie s’intrecciano dando vita a una trama intrigante e con colpi di scena continui.

La storia narrata nel libro “Il segreto della bambina sulla scogliera” è raccontata dalla scrittrice Lucinda Riley in modo molto semplice. La scrittura adatta a tutti i lettori e la scelta sembra condizionata dalla complessità della storia e dai tanti personaggi che si affacciano sulla scena.

Trama libro “Il segreto della bambina sulla scogliera” di Lucinda Riley

Grania Ryan, in seguito a un aborto, si lascia ogni cosa alle spalle: Matt, il suo uomo, New York e la carriera di scultrice per fare ritorno alle sue origini. Rimpatria in un piccolo villaggio irlandese, dove l’attendono i genitori.

Sarà qui che farà la conoscenza di Aurora, una bambina che ha perso da poco la madre e che spesso si dirige su un’alta e pericolosa scogliera dove percepisce la presenza della madre.

Tra le due nasce un legame molto intenso che non è ben visto dalla madre di Grania, la quale si trascina dentro un dolore collegato alla famiglia della bambina.

Grania, per richiesta del padre di Aurora, sempre in viaggio per lavoro, diventerà la sua balia. Tra le due il rapporto si intensifica sempre di più. La madre di Grania cerca di metterla in guardia dandole delle lettere in cui le verità oscure vengono svelate.

Ciò che preoccupa la madre di Grania, che fa parte di un passato in cui le due famiglie erano rivali dai tempi della guerra, sembra ripresentarsi nella quotidianità. Grazie al rapporto unico che si è creato tra la bambina e Grania, le cose prendono una piega diversa, mostrando che i rancori possono essere superati.

Commento libro di Lucinda Riley

“Il segreto della bambina sulla scogliera” di Lucinda Riley è un libro che riassunto è sicuramente banalizzato, perché il romanzo è ricco di sentimenti contrastanti. Nel libro ci sono vicissitudini che s’intrecciano e si svelano man mano. Si parla di amori vissuti fino in fondo e amori che restano in sospeso.

La scrittrice Lucinda Riley crea con semplicità una storia che tiene incollati al libro. Un romanzo in cui i segreti dichiarano la loro identità, ciò che per lungo tempo viene taciuto si rivela e i sentimenti trionfano.

Quello della Riley è un romanzo intenso e dalla trama contorta che conduce il lettore fino all’ultima pagina coinvolgendolo fino in fondo.

Leggi anche le recensioni dei libri “Sette sorelle” e “Il profumo della rosa di mezzanotte”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.