Di cosa parla “Il tesoro della mente” di Laura Gipponi
Il libro di Laura Gipponi “Il tesoro della mente” è diverso dagli altri, poiché attraverso la sua lettura si arriva a comprendere quale sia la strada personale da intraprendere per arrivare al nostro grande tesoro per raggiungere la felicità.
Per rendere i sogni realtà e per riuscire ad amare noi stessi prima di essere in grado di amare gli altri e per tendere ai nostri desideri l’importante è giungere allo scrigno che possediamo dentro di noi e far tesoro di tutto ciò che alberga nella nostra mente.
Ciò che scrive Laura Gipponi nel libro “Il tesoro della mente” è che per trovare il tesoro dobbiamo comprendere la realtà, scoprire cosa significano i simboli che ritroviamo lungo il percorso. Ci sono delle regole e dei metodi che bisogna usare per affrontare l’esistenza nel miglior modo possibile.
Il messaggio più importante, tra i vari che evidenzia Laura Gipponi, è che per trovare le risposte alle nostre tante domande non bisogna andare chissà in quale luogo, poiché ogni soluzione è racchiusa nel tesoro della nostra mente, nella nostra anima.
Chi affronta il proprio viaggio alla ricerca della felicità non deve possedere particolari qualità, non deve essere colto o astuto, l’importante è mettersi in gioco, perché tutti possono riuscirci.
“Il tesoro della mente” di Laura Gipponi è un libro che sprona al cambiamento, che induce a cercare se stessi e le risposte che servono decifrando la propria mappa per essere felici.